MRF aumenta la capacità di produzione

MRF ha manifestato l’intenzione di voler aumentare la capacità di produzione di pneumatici, seguendo i suoi piani di investimento. “L’azienda, in linea con la sua strategia a lungo termine, si propone di aumentare le capacità in tutti i suoi attuali stabilimenti” ha dichiarato MRF.

Secondo il quotidiano indiano The Ecnomic Times, la Borsa ha chiesto chiarimenti alla società per le notizie circa i propri piani di investimento. Secondo alcune relazioni, MRF prevede di investire circa 40 miliardi di rupie (524 milioni di euro) nei prossimi tre anni per aumentare la capacità e per presentare nuovi prodotti.

L’azienda afferma che questa proposta non è ancora stata approvata e che la cifra investita è una stima, perché dipenderà dal flusso di cassa. In ogni caso, in risposta a questa notizia, le azioni MRF sono salite del 2,59% rispetto alla chiusura precedente della BSE.

Inoltre, il 26 novembre l’azienda ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre, in cui ha aumentato l’utile netto del 72,14%, a 316,91 milioni di rupie, grazie a “forti vendite”. Il fatturato della società è salito a 33,6 miliardi di rupie per il quarto trimestre, mentre era 31,46 miliardi di rupie nel quarto trimestre dell’anno precedente.

Per tutte le informazioni finanziarie su MRF, cliccare QUI

© riproduzione riservata
made by nodopiano