Michelin CargoXbib High Flotation, il primo pneumatico Ultraflex per rimorchi agricoli a bassa pressione

Debutta in Italia Michelin CargoXbib High Flotation, il nuovo pneumatico per rimorchi della Casa francese che adotta la tecnologia “Ultraflex”. Grazie alla resistenza e alla capacità di lavorare a pressione molto bassa, il nuovo Michelin CargoXbib High Flotation offre alle aziende agricole quattro vantaggi: riduce il consumo di carburante, preserva le rese agronomiche, aumenta la velocità di trasferimento in campo e aumenta la durata di vita.

Con questo pneumatico per rimorchi, oggi Michelin offre un equipaggiamento completo “Trattore + Rimorchio” in grado di lavorare a bassa pressione.

Il pneumatico sarà disponibile a partire da gennaio 2015 sia per il primo equipaggiamento, sia per il mercato del ricambio nella dimensione 600/55R26.5. Ulteriori dimensioni per questo segmento di mercato verranno introdotte nel corso del prossimo anno.

Michelin Ultraflex Technologies è una tecnologia brevettata da Michelin, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi, che l’azienda definisce unica nel campo dei pneumatici per agricoltura e che permette di lavorare alle pressioni più basse del mercato.

Adottando questa tecnologia, si possono ottenere notevoli vantaggi: rispetto del suolo (che si traduce in maggior resa agronomica), risparmio di carburante, risparmio del tempo di lavoro e comfort di guida.

Questa tecnologia innovativa è disponibile sul mercato per equipaggiare tutte le principali macchine agricole per l’insieme dei cicli colturali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano