Marangoni: nuovi disegni e nuovo listino prezzi Marix

Marangoni Commercial & Industrial Tyres annuncia l’uscita a breve del nuovo listino prezzi Marix per pneumatici ricostruiti autocarro e movimento terra.

Per quanto riguarda i pneumatici ricostruiti autocarro, il nuovo listino si caratterizza per gli importanti ampliamenti della gamma a freddo e per l’introduzione di quattro nuovi disegni: PD Ecotour 2, PD Cross 5,  PD Winter S 101 e PEM Port.

PD Ecotour 2 nasce per rispondere alle esigenze degli utenti del segmento turistico, operanti su lunghe percorrenze e strade di grande comunicazione anche in presenza di fondo stradale bagnato o innevato, dove sono richiesti elevati standard di sicurezza di marcia ed alta trattività mantenendo un elevato rendimento chilometrico. Disponibile nelle misure 275/70R22,5 e 295/80R22,5.

Il PD Cross 5 è uno pneumatico non direzionale, destinato all’impiego su assi trattivi di automezzi che effettuano  servizio misto  strada/cantiere, con elevata percentuale di impiego su fondi usuranti. E’ disponibile nelle misure 13R22.5 e 315/80R22.5.

Infine il nuovo pneumatico PD Winter S101, specializzato per l’impiego in condizioni invernali estreme, strade con ghiaccio e neve compatta, sull’asse trattivo di mezzi che operano principalmente sulle lunghe distanze.

Questo prodotto, insieme ad altre 25 referenze, si caratterizza per l’omologazione Three Peak Mountain Snowflake. I profili sono infatti realizzati con una mescola speciale, appositamente sviluppata, che assicura una migliore elasticità alle basse temperature e una ridotta resistenza al rotolamento, così come una maggiore durata della gomma del battistrada in condizioni di grande stress.

PEM Port è invece lo pneumatico specifico per l’impiego portuale, per veicoli adibiti a trasporto container.

Si rinnovano inoltre le mescole della linea MD National Grip 3, serie 70 e 80, che consentiranno ora un maggiore chilometraggio.

Si allarga pure il numero delle referenze in versione integrale: obbiettivo è avere integrali tutta le misure 17,5.

Marangoni offre inoltre una garanzia di 5 anni sui propri pneumatici ricostruiti: garanzia contro ogni avaria imputabile, dopo controllo effettuato dai propri tecnici,  sia ai procedimenti di lavorazione che alla qualità dei materiali impiegati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano