Raddoppiano le vendite di Avus nel mercato italiano

Avus Racing è un marchio registrato di RVS srl, azienda di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, specializzata nella produzione di cerchi in lega per autovetture, SUV/offroad e veicoli commerciali. La società, fondata nel 1979, ha avuto importanti trascorsi sportivi, con la fornitura delle ruote a diversi Team di Formula 1 come Toro Rosso e Renault e la partecipazione al DTM, da cui hanno tratto ispirazione anche diversi modelli. Il mercato principale dell’azienda è l’estero, come afferma Stefano Carniel, che segue le vendite e il marketing di RVS: “il motore trainante del nostro business è sicuramente la Germania, sia a livello di ordini che di interesse. Il 60% del nostro turnover infatti proviene dall’estero, ma per quel che riguarda l’Italia stiamo avendo ottimi risultati. A settembre 2014 abbiamo raddoppiato le vendite rispetto all’anno precedente. Abbiamo un magazzino di 30.000 ruote in pronta consegna.”

AC-514-BICOLOR-SIL-BL_LAT2
La ruota AC-514 nella colorazione Bicolor Silver Black

Tutti i prodotti, tranne il modello AC-507, sono al 100% made in Italy. L’intero ciclo produttivo viene seguito minuziosamente e attentamente in ogni fase: dallo sviluppo del design all’imballaggio, attraverso la progettazione con calcolo strutturale (FEM), la produzione degli stampi con sistemi computerizzati cad-cam, la fusione in conchiglia, la lavorazione meccanica a CNC fino alle operazioni finali di controllo del prodotto, imballaggio e stoccaggio. Ad eccezione della ruota AF8, tutti i modelli, in quasi tutte le dimensioni, sono omologati TÜV e i certificati sono disponibili online e scaricabili gratuitamente dal sito web.

Le novità 2014 sono state presentate ad inizio anno: si tratta dei modelli AC-M04 e AC514. Successivamente è invece stata proposta la colorazione Bicolor, proprio per questi due nuovi modelli 2014 e per altri 2 prodotti, la AC-MB1 e la AC-M03, quest’ultima offerta anche nella colorazione in nero lucido con bordo diamantato, chiamata Black Polished Lip. Per quel che riguarda il 2015 invece, Carniel afferma: “sicuramente il prossimo anno lanceremo diversi nuovi modelli. Attualmente siamo solo all’inizio, stiamo elaborando alcuni disegni, ma intendiamo presentare un cerchio dal design classico, a stella, ispirato ai modelli Mercedes e un altro dedicato a Bmw.”

Infine Avus, per la campagna invernale, ricorda che proporrà una promozione particolare per alcuni dei propri modelli: AF8, che è un cerchio molto venduto grazie alle sue molteplici applicazioni e alle misure disponibili, e AF9. Le ruote AF3 e Falcon, invece, godranno di uno sconto extra del 15%.

Per leggere questo e altri articoli sulle ruote, sfoglia lo speciale Focus On RUOTE

Cover_Focus-on (1)

© riproduzione riservata
made by nodopiano