Hankook equipaggiamento originale delle nuove Audi TT e TTS

Audi ha scelto Hankook per la fornitura in equipaggiamento originale dei pneumatici per la terza generazione dell’Audi TT. I nuovi modelli TT e TTS saranno equipaggiati con diverse dimensioni del modello di punta dell’azienda, il Ventus S1 evo². I pneumatici, che sono prodotti esclusivamente dalla fabbrica ultramoderna di Rácalmás, a 60 km a sud di Budapest, Ungheria, offrono un grip particolarmente elevato, un’elevata resistenza all’usura e una bassa resistenza al rotolamento. Le misure montate saranno tre: 225/50R17, 245/45R17 o 245/35R19 di serie o optional, a seconda della versione.

“L’Audi TT è sinonimo di eccellente design, dinamica e innovazione, ed è quindi un partner perfetto per i nostri pneumatici Ventus S1 evo², fiore all’occhiello dell’offerta Hankook” spiega Ho-Youl Pae, Presidente e COO di Hankook Europa. “Per lo sviluppo del nostro pneumatico high-end sono state utilizzate le più recenti tecnologie, per supportare efficacemente le caratteristiche del veicolo. Pertanto, siamo molto lieti di essere in grado di fornire pneumatici in equipaggiamento originale per questa icona sportiva Audi.”

L’Hankook Ventus S1 evo² è prodotto in Europa e dimostra prestazioni ottimali anche in condizioni impegnative, grazie all’handling preciso, all’eccezionale capacità di frenata e ad un’elevata stabilità direzionale. L’utilizzo della cordicella, ad alta resistenza ma estremamente leggera, impiegata anche per i pneumatici del DTM di cui Hankook è fornitore unico, porta il Ventus S1 evo² a presentare elevate capacità dinamiche anche in condizioni difficili. Inoltre, lo sviluppo ha tenuto conto anche degli aspetti ambientali, sempre più importanti, con un conseguente resistenza al rotolamento notevolmente ridotta e bassa rumorosità di rotolamento.

Durante la fase intensiva di test, il nostro pneumatico ha dimostrato ancora una volta le sue caratteristiche di alto livello e le proprietà dinamiche di guida” spiega Klaus Krause, direttore dello European Technology Centre (ETC), dove Hankook coordina lo sviluppo dei pneumatici per i veicoli Audi AG. “Con il Ventus S1 evo² abbiamo implementato la nostra Kontrol Technology, che massimizza l’interazione tra l’auto, il conducente e il pneumatico, sviluppando un moderno pneumatico ad alte prestazioni, personalizzato per le esigenze dei nostri clienti in termini di guida dinamica, sicurezza, eco-compatibilità e comfort.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano