La nuova ruota di Speedline Truck per autocisterne e silos

Speedline Truck amplia la propria gamma di prodotti introducendo nuove soluzioni specifiche per i clienti nel settore dei trasporti. Per quanto riguarda il settore dei trasportatori con silos e autocisterne, dove il peso è un fattore cruciale, Speedline Truck lancia la nuova ruota forgiata SLT 2899, nella dimensione 22,5×11,75″, con ET 0, prestando un importante contributo per il raggiungimento degli obiettivi di peso di questo segmento. Questa ruota di soli 21,8 kg e con una portata di 4500 kg, consente di ridurre il peso di 1,8 kg rispetto ai modelli precedenti, determinando un’ulteriore riduzione del peso di quasi 11 kg per semirimorchio o un pari aumento della capacità di carico. L’efficienza dei trasporti aumenta così notevolmente, con maggiori entrate per flotte e consumatori finali .

La ruota SLT 2899 montata sul mozzo a stella di un produttore di assi leader in Europa è stata testata in un unico esemplare su un banco di prova biassiale secondo il Programma di carico europeo Europa- Zyklus-Lastprogramm del Fraunhofer-Institut für Betriebsfestigkeit und Systemzuverlässigkeit LBF, Darmstadt, riportando risultati positivi. Si tratta di un test riconosciuto in tutt’Europa per la dotazione originale degli autocarri.

Stando ad alcune ricerche di mercato, la SLT 2899 è l’unica ruota nel formato 22,5×11,75”, con ET0, ad aver superato il test su quest’asse impiegato prevalentemente per semirimorchi di silos e autocisterne. Anche nell’industria dei semirimorchi, Il test biassiale delle ruote sta assumendo sempre maggiore rilevanza ai fini dell’omologazione.

La ruota presenta omologazione TÜV e ABE per il mercato dei ricambi tedesco. Oltre che nella superficie diamantata già nota per la sua qualità elevata,è disponibile anche nella versione a specchio.

Come le precedenti ruote di Speedline Truck, la SLT 2899 è disponibile presso numerosi produttori di rimorchi e selezionati partner del mercato dei ricambi.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.speedline-truck.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano