Cooper prepara la tappa finale del Mondiale Rallycross

Il dodicesimo e ultimo round del mondiale Rallycross si svolgerà a San Luis, in Argentina, questo fine settimana, con l’evento che deciderà il primo campione del mondo costruttori Rallycross, che si corre su pneumatici Cooper. La lotta per il titolo vede tre team impegnati: Volkswagen Marklund Motorsport, Ford Olsbergs MSE e Team Peugeot-Hansen.

L’entry list prevede 17 auto, con piloti molto importanti come l’ex stella del World Rally Championship Manfred Stohl, che farà il suo debutto mondiale al fianco di Petter Solberg in una Citroën DS 3 del team PSRX. Favorito dai tifosi locali sarà il pilota di rally argentino Miguel Baldoni, che ha vinto il campionato argentino rally nel 2009 e guiderà una Hedstroms Skoda Fabia.

Oltre al titolo costruttori, rimane in palio anche il titolo di vice campione del mondo. Toomas “Topi” Heikkinen, del team Volkswagen Marklund Motorsport, sta cercando di assicurarsi il secondo posto nel Campionato Piloti dietro a Petter Solberg, che ha già vinto il campionato, e davanti al suo rivale Reinis Nitiss, che guida una Ford Olsbergs MSE.

La Responsabile della comunicazione e del marketing di Cooper Tire Europe, Sarah McRoberts, ha commentato: “Siamo molto entusiasti per questo fine settimana. Il Mondiale RX è stato superbo quest’anno, IMG e gli organizzatori di ogni tappa hanno creato un grande spettacolo per le migliaia di tifosi e l’Argentina non farà eccezione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano