Goodyear OTR RT-5D in primo equipaggiamento per la pala gommata Volvo

I nuovi pneumatici Goodyear OTR RT-5D sono stati forniti a Volvo come primo equipaggiamento di una pala gommata che sarà utilizzata in una cava di marmo italiana. I pneumatici Goodyear RT-5D nella dimensione 875/65R33 sono stati montati su una pala Volvo L350F, che è attualmente la più grande pala gommata prodotta dal costruttore: ha un peso operativo fino a 56 tonnellate e un motore con una potenza di 397 kW (540 CV). L’operatore è la IN.GR.A SRL, un’azienda italiana specializzata nell’estrazione del marmo. La cava di marmo ha una grande galleria sotterranea nella quale si estrae una delle più belle e prestigiose varietà del marmo bianco di Carrara.

“Siamo contenti che i nuovi pneumatici Goodyear RT-5D siano stati scelti per equipaggiare questo mezzo” dichiara Luca Molgora, direttore Business Unit Autocarro di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Questi pneumatici aiutano i nostri clienti a ridurre il loro costo totale di esercizio, con conseguente diminuzione dei costi. Inoltre, assicurano al conducente migliore operatività e confort.”

Goodyear RT-5D è un pneumatico OTR da trazione con un livello 250 (L5) per condizioni di lavoro molto impegnative, ad esempio nelle cave, per difficili applicazioni nell’industria e nel settore del riciclaggio, nonché per operazioni in miniere sotterranee e a cielo aperto. Il pneumatico presenta una carcassa dotata della tecnologia a elevata stabilità, che abbina dei rinforzi nella zona del tallone e sulle cinture della carcassa. I vantaggi offerti da questo pneumatico sono una maggiore produttività, una maggiore protezione dei fianchi in ambienti aggressivi e una minima deformazione.

Rispetto al predecessore RT-5C, nella dimensione 29.5R25, offre una capacità di carico per ciclo superiore del 25%, il che permette di aumentare la produttività e dunque la redditività, oltre a un maggiore comfort e a una trazione potenziata. Goodyear RT-5D per pale gommate di grandi dimensioni è attualmente disponibile nelle dimensioni 29.5R25 e 875/65R33. Prossimamente saranno introdotte altre dimensioni fra cui la 26.5R25 e la 23.5R25.

© riproduzione riservata
made by nodopiano