Hankook aggiorna la sua gamma di pneumatici per trasporto leggero e medio

Hankook sta espandendo il proprio business di pneumatici per autocarro in Europa, aggiornando la sua gamma di prodotti destinati al trasporto leggero e a quello medio, con un focus particolare sui suoi modelli AH11 per l’asse sterzante e DH05+ per l’asse motore. Durante la fase di sviluppo, gli ingegneri Hankook si sono concentrati sull’ottimizzazione delle prestazioni del pneumatico, ottenendo una significativa riduzione della resistenza al rotolamento combinata ad un’ottima maneggevolezza, grande capacità di frenata sul bagnato e durata. Dopo aver superato test rigorosi, i modelli di pneumatici saranno inoltre montati su diversi modelli di Mercedes-Benz Atego Euro VI nelle misure 215/75R17.5, 235/75R17.5, 265/70R19.5 e 285/70R19.5 a seconda dalle specifiche del veicolo.

20141113_Hankook-TBR-Line-Up_OE-on-MBT-Atego_AH11_lrHankook AH11, modello per l’asse sterzante e per tutti gli usi, previene l’usura irregolare e offre una maggiore durata nel tempo. Le ampie scanalature multiple migliorano la maneggevolezza e la stabilità. Il largo disegno del battistrada offre una trazione eccezionale in condizioni di bagnato. Il modello è inoltre progettato per ridurre i costi operativi per chilometro. L’innovativo profilo del pneumatico garantisce un’eccellente stabilità laterale, fornendo un handling preciso in tutte le condizioni atmosferiche. Hankook DH05+ è stato progettato per comportarsi egregiamente in tutte le condizioni stradali e atmosferiche. Il design del battistrada e le profonde scolpiture garantiscono una forte trazione. I grandi blocchi si occupano di mantenere al minimo l’usura. Il DH05+ mostra anche eccellenti capacità di guida e di frenata sulle strade bagnate.

La crescente presenza nel segmento degli equipaggiamenti originali del produttore di pneumatici stimolerà ulteriormente il business nei principali mercati, compresi i segmenti premium per i veicoli commerciali per le lunghe distanze e per gli autocarri pesanti. “Il continuo sviluppo dei nostri prodotti di alta qualità e la fornitura in primo equipaggiamento dei camion Mercedes-Benz è un’ulteriore dimostrazione della forza del nostro marchio e della capacità tecnologica avanzata. In particolare, afferma la qualità indiscussa dei nostri prodotti” ha detto Ho-Youl Pae, Chief Operating Officer di Hankook Tire Europe. “Mentre la nostra crescita continua, ci auguriamo di poter estendere ulteriormente il mercato dei pneumatici Premium per camion.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano