Unrae: ad ottobre le vendite dei veicoli commerciali segnano +22,6%

Dopo le progressive e consistenti perdite registrate negli ultimi anni, il mercato dei veicoli commerciali (autocarri con peso totale a terra fino a 3,5t) nel 2014 continua a confermare l’ottimo trend di recupero, con progressive crescite a doppia cifra.

Secondo le stime elaborate e diffuse dal Centro Studi Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, infatti, anche in ottobre le immatricolazioni di veicoli da lavoro hanno segnato un buon incremento, pari al 22,6% con 11.545 unità, rispetto alle 9.414 dello stesso periodo 2013 che, comunque, lo ricordiamo, registrò il suo peggior risultato per lo stesso mese dal 1990, anno dal quale sono disponibili i dati.

Il periodo gennaio-ottobre si chiude con una crescita del 20,5% a 97.725, 16.600 veicoli in più di quanto fu immatricolato un anno fa (81.099 unità).

“Un forte impulso al recupero delle vendite 2014 – ricorda Massimo Nordio, Presidente dell’UNRAE – è stato dato dalle vendite a noleggio, che hanno superato in volume le immatricolazioni a privati (ditte individuali, liberi professionisti, ecc.) ponendosi – quindi – come secondo canale di vendita dei veicoli commerciali dopo le società”. “Ciò – conclude il Presidente – anche grazie alla scelta di sostituzione della flotta da parte di alcune importati Aziende di Servizio Pubblico”.

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano