Apollo Tyres: buoni risultati nel secondo trimestre indiano

Apollo ha presentato i risultati finanziari del secondo trimestre 2014, con l’utile netto che è salito del 18% nei tre mesi tra luglio e settembre 2014. Questo risultato positivo è stato raggiunto nonostante una lieve diminuzione delle vendite nette e riflette una crescita delle esportazioni dall’India del 30% e il buon andamento dell’Europa.

Le vendite nette sono scese del 3,5% anno su anno a 33,01 miliardi di rupie (410,44 milioni di euro) tra il primo luglio e il trenta settembre 2014. L’utile operativo è aumentato del 9% a 5,1 miliardi di rupie (63,74 milioni di euro), mentre il margine di profitto operativo è aumentato dal 13,7% al 15,4%. L’utile netto si attesta a 2,6 miliardi di rupie (32,04 milioni di euro).

Parlando dei risultati, il presidente della società Onkar S Kanwar ha detto: “I nostri progetti degli ultimi 18-24 mesi hanno portato all’aumento delle esportazioni dall’India e con la domanda dei nostri prodotti in aumento nella regione del Medio Oriente e dell’ASEAN, ci aspettiamo che questi numeri crescano ancora. Tenendo conto della crescita delle esportazioni e dell’attesa rinascita del segmento dei veicoli commerciali in India, i nostri progetti di espansione di Chennai e Kochi, sta andando avanti a tutto spiano.”

Il PDF completo è disponibile alla nostra pagina AZIENDE

© riproduzione riservata
made by nodopiano