Alliance Tire Group presenta ad EIMA i nuovi pneumatici radiali High-Speed Flotation capaci di sostenere velocità fino a 100 km/h

ATG è presente ad EIMA con diverse novità. Grazie ad un attento ascolto delle richieste dei clienti di tutto il mondo, gli specialisti dei centri R&D di Alliance Tire Group hanno sviluppato un ulteriore innovativo approccio per migliorare l’efficienza in agricoltura: i nuovi pneumatici radiali High-Speed Flotation 396 MPT e 382 MPT per autocarri agricoli, in grado di sostenere velocità su strada fino a 100 km/h. “Questi pneumatici High-Speed Flotation che operano con una bassa pressione di gonfiaggio offrono una soluzione ottimale, perché permettono di operare con efficienza, sia nei campi, sia su strada. Questi pneumatici subiscono un minor grado di usura del battistrada su terreni asfaltati: ciò assicura una maggior durata del pneumatico e rappresenta un importante criterio di acquisto per i nostri clienti”, dichiara Dott. George Ronai, R&D ATG.

Basandosi su studi condotti riguardo ai trend futuri, Alliance è stato il primo produttore a fornire questa soluzione ed è ancora oggi l’unico brand ad offrire pneumatici High-Speed Flotation progettati allo scopo. “I nostri pneumatici MPT sono progettati per fornire prestazioni su strada alle alte velocità simili a quelle dei pneumatici per autocarri tradizionali. Allo stesso tempo, questi pneumatici soddisfano tutti i requisiti necessari per il lavoro sui terreni agricoli. Grazie al design di questi pneumatici radiali Flotation che operano con una bassa pressione di gonfiaggio, la pressione di contatto con il suolo e la compattazione del terreno vengono minimizzate” spiega Ronai.

“La costruzione radiale interamente in acciaio conferisce la robustezza necessaria per fornire una protezione superiore contro le forature e permette di avere un’impronta a terra più larga, al fine di ridurre ulteriormente la pressione di contatto con il suolo. I pneumatici forniscono un’ottima trazione per gli impieghi sui campi e, in più, un eccellente comfort per effettuare trasporti su strada ad elevate velocità. La speciale composizione della mescola usata per questi pneumatici permette di prevenire, oltre ad un eccessivo surriscaldamento, la formazione di tagli, smagliature ed il danneggiamento causato delle stoppie nei campi”, sottolinea Dott. Ronai.

“Oltre ad essere in grado di sostenere elevate velocità su strada per periodi prolungati, i nuovi pneumatici radiali Flotation offrono una bassa resistenza al rotolamento e di conseguenza un ridotto consumo di carburante durante le operazioni di trasporto. Inoltre, questi pneumatici sono sufficientemente versatili per essere utilizzati anche nelle diverse operazioni agricole, come la spargitura, l’irrorazione etc, cio’ e’ altrettanto importante per gli operatori alla ricerca di soluzioni all-round flessibili”, puntualizza Angelo Noronha, Sales & Marketing Chief – Europe After Market.

© riproduzione riservata
made by nodopiano