Pirelli vince il premio brasiliano Top OF Mind 2014 per il sesto anno consecutivo

Top of Mind, la ricerca di mercato dell’istituto brasiliano Datafolha, è giunta quest’anno alla sua 24° edizione; dal 27 al 30 Luglio 2014 una schiera di 204 intervistatori si è recata in più di 170 comuni del Brasile per rivolgere a 5.694 consumatrici e consumatori (età media 39,5 anni) la domanda: Qual è la prima marca che ti viene in mente?

Per il 6° anno consecutivo Pirelli è risultata la marca più ricordata dal 59% degli uomini brasiliani (categoria Top Masculino) e per la 12ª volta consecutiva si è aggiudicata il primato di brand più ricordato nella categoria pneumatici (46% degli intervistati). Per Paolo Dal Pino, Presidente di Pirelli per l’America del Sud, tale notorietà di marca è supportata “dalla presenza nella Formula 1, dalla sponsorizzazione del restauro del Cristo Redentore del Corcovado, dalla forte presenza nell’OE e dalle attività nel motorsport brasiliano, oltre alla forza della rete di vendita”.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 Ottobre a San Paolo, con oltre 1.500 partecipanti, fra cui il management delle imprese e delle agenzie che rappresentano le marche più ricordate dai brasiliani.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano