Continental festeggia l’apertura del Tires Technology Center in Slovacchia

Continental espande il settore della ricerca e sviluppo grazie all’apertura del nuovo Tires Technology Center a Púchov, in Slovacchia. La cerimonia ufficiale di apertura del nuovo centro si è svolta il cinque novembre, alla presenza di Robert Fico, Primo Ministro della Repubblica Slovacca, di alcuni funzionari governativi locali, di Nikolai Setzer, rappresentante del consiglio esecutivo di Continental e responsabile della Divisione Pneumatici, insieme ad alcuni manager e dipendenti dello stabilimento Continental. L’investimento per l’ulteriore estensione delle strutture di ricerca e sviluppo ammonta a circa 7,5 milioni di euro ed è parte del programma di crescita annunciato nel 2011 dalla Divisione Pneumatici, che ha stanziato 1 miliardo di euro per il progetto. Si prevede di aumentare il numero di impiegati nel centro di circa il 15% entro il 2016.

Nikolai Setzer, responsabile della divisione pneumatici e rappresentante del consiglio esecutivo di Continental AG
Nikolai Setzer, responsabile della divisione pneumatici e rappresentante del consiglio esecutivo di Continental AG

“I festeggiamenti di oggi segnano un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento della nostra Vision 2025 e rendono sempre più Continental un produttore globale di pneumatici. Con il Tire Technology Center di Puchov e i suoi impiegati altamente motivati ​​saremo in grado di migliorare ulteriormente le nostre capacità di ricerca e sviluppo e porteremo i nostri prodotti premium a livelli tecnologici superiori per i nostri clienti” ha dichiarato Nikolai Setzer, rappresentante del consiglio esecutivo di Continental AG e Responsabile della divisione pneumatici. “La tradizione e la competenza nella produzione di pneumatici dello stabilimento di Puchov, il forte impegno della sua forza lavoro e la costante collaborazione, molto stretta, con il governo nazionale e locale ha portato alla decisione di investire qui. Siamo molto fiduciosi che questo progetto sarà un altro successo. A tutti gli interessati, vorrei esprimere il mio sincero grazie” ha aggiunto Setzer.

Nel mese di aprile 2013, Robert Fico e Nikolai Setzer hanno firmato il protocollo d’intesa per l’espansione della capacità di produzione di pneumatici per autovetture, autocarri leggeri e veicoli 4×4. Secondo questo protocollo, lo stabilimento di Púchov produrrà fino ad un massimo di cinque milioni di pezzi in più all’anno, adeguandosi agli sviluppi del mercato dei prossimi anni Il nuovo Centro Tecnologico sosterrà lo sviluppo della stabilimento di pneumatici, permettendo di combinare in un’unica sede l’esteso know-how in ricerca e la migliorata capacità di produzione di pneumatici.

“Il nuovo edificio del Centro di Tecnologia di Púchov fa parte del progetto denominato TCP/GEP Campus. Questo progetto, che è partito nel 2012, comprende la ristrutturazione della parte frontale della vecchia sede e la costruzione del nuovo edificio del Technology Center. Inoltre, comprende anche la costruzione del nuovo Testing Center in cui si eseguono le prove per la durata dei pneumatici, le analisi e i test ContiKit. Per connettere le due strutture è stato anche creato un passaggio” ha detto Libor Heger, Direttore del Technology Center di Púchov. All’interno dell’edificio, ci sono 53 uffici e 10 sale riunioni, con un sistema acustico completo e un impianto di video-proiezione.  Tutti i locali e le nuove attrezzature garantiscono ottime condizioni di lavoro per gli esperti di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano