GT Radial presente alla fiera del trasporto più importante in Inghilterra

GT Radial sarà presente, per la prima volta, dal 4 novembre e fino a giovedì 6 all’Euro Bus Expo, la fiera dedicata al trasporto di persone più importante in Inghilterra. Giti, che ha la sua base strategica in Inghilterra, presenterà la propria gamma dedicata al trasporto di persone, e in particolare i modelli GSR225 Combi Road e il GAU861, due pneumatici all position per bus urbani.

Lanciato un anno fa, il GSR225 Combi Road ha un battistrada e una mescola specificatamente sviluppati per migliorare il chilometraggio e ampie scanalature per assicurare un handling elevato e una resistenza extra in caso di lacerazioni, urti e in frenata. Proprio grazie a queste caratteristiche, il GSR225 Combi Road è un pneumatico adatto a una grande varietà di utilizzi su veicoli per uso regionale e lungo raggio. Il cerchio da 22.5 pollici è attualmente disponibile nelle misure 275/70, 295/80, 315/60, 315/70 e 315/80 con indici di carico compresi fra 148/145M e 156/150L.

Il GAU861 è invece il primo modello all position urbano della gamma GT Radial destinato a bus per trasporto passeggeri ed uso cittadino. Questo disegno è stato sviluppato con una spalla rinforzata, al fine di assicurare la massima resistenza agli urti, alle lacerazioni e agli impatti, che possono creare seri danni al prodotto. Con una profondità del battistrada di 20.2 mm il GAU861 garantisce un ottima resa chilometrica e un grande comfort acustico.

GAU861è disponibile nella misura 275/70 R22.5 e può essere utilizzato sia sull’asse sterzante, sia nelle altre posizioni nelle configurazioni 4×2 e 6×2. Inoltre, è marcato M+S per la guida in inverno.

Oltre ai pneumatico menzionati, GT Radial esporrà presso lo stand E32 i modelli GAR820, un disegno all position per uso regionale, GDR619 destinato all’asse di trazione, GDL617, GDR621, GT629 e, infine, GT867. Tutti questi modelli sono marcati sia con il fiocco di neve, garanzia di una mescola invernale, sia con la sigla M+S.

A motivare la decisione di partecipare a Euro Bus parla Peter Foulkes, Direttore Marketing Europa di Giti Tire: “Vediamo il mercato dei bus urbani come un settore di grande crescita, e durante questi ultimi anni abbiamo lavorato molto duramente per creare un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le richieste degli utenti. Per questo motivo abbiamo avviato anche una serie di contratti con aziende di trasporto in tutta Europa e la nostra presenza nel Regno Unito sta crescendo. Ci aspettiamo anche numerosi contatti da questa fiera, che ci porteranno ad aumentare il nostro business e la nostra reputazione. Questa fiera è molto importante per realizzare i nostri obiettivi”.

GT Radial è infatti in grado di offrire una gamma di prodotti appositamente studiati per soddisfare le esigenze di trasporto di qualsiasi utilizzatore europeo grazie ad una divisione ricerca e sviluppo all’avanguardia, risultando una soluzione ideale all’interno del segmento intermedio di mercato per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto di alta qualità accompagnato da un servizio eccellente e di alto valore aggiunto per le flotte. Tutti i nuovi prodotti del comparto trasporto pesante sono il risultato di numerosi test, effettuati con programmi avanzati e moderni. Mediamente ci sono oltre 1000 pneumatici testati in tutta Europa ogni giorno e, infine, tutte le carcasse sono progettate per la ricostruzione, sia con tecnologia a freddo, sia a caldo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano