Bridgestone partecipa a Eima 2014 con il suo marchio Premium

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici, scende in campo ad Eima 2014, l’esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio in programma dal 12 al 16 novembre a Bologna con il suo marchio premium Bridgestone. All’interno dello stand (Pad. 36 – Stand B6) verrà presentata la grande novità che permette a Bridgestone di entrare nel mercato dei pneumatici premium dedicati al mondo dell’agricoltura: il pneumatico VT-Tractor.

Il lancio di questo prodotto rappresenta per Bridgestone una nuova sfida volta ad alzare ancora di più l’asticella in questo settore così competitivo, con una gamma di pneumatici innovativi e studiata per offrire la massima protezione del terreno. “Il marchio ‘Soil care by Bridgestone’ testimonia chiaramente il nostro intento; proteggere la risorsa più importante, il terreno e nello stesso tempo garantire redditività alle aziende agricole. I pneumatici Bridgestone permettono infatti agli agricoltori di lavorare più velocemente, in maniera più efficiente, ottenendo un risparmio maggiore con una maggiore sostenibilità sia oggi che in futuro”, afferma Andrea Marconcini, Director Commercial Products, Bridgestone Europe – South Region.

Visitando lo stand Bridgestone si potrà visionare in anteprima in Italia, il pneumatico Bridgestone VT-TRACTOR; materiale informativo e video sono a disposizione del pubblico per valutare appieno le performance di prodotto.

Il marchio Bridgestone si affianca alla gamma di pneumatici agricoli Firestone che è già presente sul mercato e che continuerà ad essere un elemento importantissimo dell’offerta di prodotto.

Ad Eima, saranno esposti i prodotti più rappresentativi, tutti rinnovati negli ultimi anni, tra cui:

 MAXI TRACTION COMBINE il pneumatico per mietitrebbie che combina affidabilità, sicurezza, efficienza e una bassa compattazione del suolo. La costruzione speciale dei fianchi garantisce una maggiore flessione poiché crea un’impronta a terra più grande e una più ampia superficie d’appoggio, peculiarità importanti quando si tratta di veicoli molto pesanti e con un’alta capacità di carico.

 MAXI TRACTION IF il pneumatico per i trattori moderni, più veloci e più potenti, dotato di un’impronta a terra superiore alla media in grado di offrire minore compattazione del terreno e ottima trazione. Rispetto ai pneumatici standard, gli IF sono stati progettati sia per portare carichi maggiori con la stessa pressione che per portare lo stesso carico con una minore pressione di gonfiaggio.

 PERFORMER ROW CROP per macchine irroratrici, un pneumatico stretto che consente una sterzata precisa tra le colture, eliminando così i danni a piante e radici. Grazie alla sua cintura in acciaio, il Performer Row Crop ha una maggior capacità di carico che ne permette l’utilizzo anche su macchine irroratrici con cisterne più grandi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano