Nasce Greentire Educational per formare in tema di ecosostenibilità ed ambiente

Da giovedì 30 ottobre sarà visibile sul sito Greentire.it la nuova sezione Educational, un’area dedicata all’intera collettività e finalizzata alla formazione in tema di ecosostenibilità ed ambiente. L’intento è quello di fornire una rappresentazione delle condotte ecosostenibili – principalmente in tema di pfu – e favorire la diffusione delle stesse, anche tramite specifiche attività didattiche.

L’approccio, che Greentire ritiene leggero ed accattivante, nasce dall’esigenza di semplificare un tema forse complesso e non certamente immediato quale quello delle attività del riciclo e della sostenibilità ambientale, rendendolo fruibile anche a giovani e studenti.

Tramite questo sito, sarà anche possibile avere maggiori informazioni su Greentire, accedendo alla homepage istituzionale. Oppure, sempre nell’ambito Educational, tramite l’area EVENTIDIDATTICI apprendere quali servizi di supporto alle scuole abbiamo ideato e, conseguentemente, tramite l’area CONTATTI, in qualità di preside di istituto o formatore, richiedere di essere contattati per verificare le modalità di incontro con i docenti di Greentire Educational.

L’area ATTIVITÀ permetterà di conoscere i progetti educativi di Greentire, destinati, tra gli altri, ai formatori ed ai membri di associazioni ecologiste, mentre l’area NOTIZIE consentirà di essere costantemente aggiornati sulle iniziative di Greentire, sia previste che ultimate, con ampi resoconti di queste ultime, corredate da documentazione fotografica.

L’area CANALE VIDEO, da ultimo, permetterà di accedere a tutti i filmati di Greentire, sia istituzionali che educativi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano