Stesso periodo, luogo diverso per Reifen e Tire Cologne

Tra quattro anni, chiunque vorrà partecipare a una fiera di pneumatici in Germania sarà costretto a fare una scelta. Era già noto che il partner attuale di Reifen Essen, l’associazione federale tedesca del commercio di pneumatici e dei vulcanizzatori BRV, sponsorizzerà nel 2018 una nuova fiera a Colonia. Quello che non si sapeva ancora è che in Germania non solo ci saranno due fiere di pneumatici nella stessa zona, ma saranno anche esattamente nello stesso periodo.

All’inizio dell’anno è stato annunciato che la prima edizione di “The Tire Cologne” si sarebbe svolta tra il 29 maggio e il 1 giugno 2018, mentre durante Reifen Essen di quest’anno, i poster promozionali pubblicizzavano Reifen 2018 la settimana successiva, dal 5 all’8 giugno. Da allora, la data per Reifen è stata anticipata. Sarebbe facile pensare ad una mossa intenzionale, tuttavia l’organizzatore di Reifen dice che lo spostamento verso la fine di maggio non è stato fatto pensando alla fiera di Colonia. In realtà, Messe Essen sostiene che è stata la prima a scegliere la settimana del 29 maggio.

“E’ stata la nostra scelta originale per Reifen in quel particolare anno, e Tire Cologne poi ha scelto lo stesso periodo” ha commentato il direttore delle fiere e delle esposizioni, Annegret Appel. Spiegando perché i manifesti e i volantini a Reifen 2014 indicassero la settimana successiva per Reifen 2018, Appel ha detto che si è trattato semplicemente di un errore o di una svista, e le date non corrette sono semplicemente state trascurate durante il trambusto che ha circondato lo show di quest’anno. Questo errore è stato corretto e ora sono stati stampati nuovi volantini; le date corrette per Reifen 2016 sono dal 24 al 27 maggio e per Reifen 2018 dal 29 maggio al 1 giugno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano