Bridgestone inaugura il nuovo stabilimento in Vietnam

Bridgestone Asia Pacific ha annunciato che la società Bridgestone Tire Manufacturing Vietnam (BTMV) ha inaugurato la sua prima fabbrica di pneumatici in Vietnam. Situata a Hai Phong City, alla cerimonia di apertura hanno partecipato ospiti del governo del Vietnam e di Hai Phong City, esponenti dell’Ambasciata del Giappone in Vietnam e di società collegate, come le aziende automobilistiche.

BTMV ha iniziato la produzione di pneumatici radiali per autovetture nel mese di aprile 2014 e la sua capacità di produzione totale dovrebbe raggiungere i 49.000 pneumatici al giorno entro la seconda metà del 2017. Lo stabilimento servirà come base fondamentale per l’esportazione in Europa, Nord America e Giappone quando sarà completamente a regime.

“Bridgestone esprime la nostra sincera gratitudine al governo del Vietnam, ad Hai Phong City e a tutti i soci che hanno collaborato, per averci permesso di far diventare BTMV una realtà” ha detto Masaaki Tsuya, amministratore delegato e consigliere e presidente di Bridgestone Corporation. “BTMV produrrà prodotti in linea con la nostra filosofia aziendale di “servire la società con qualità superiore” e si adopererà per sviluppare il nostro business e contribuire alla comunità locale in Vietnam.”

Teruo Kunitake, Direttore Generale di BTMV, ha dichiarato: “Con il sostegno della comunità locale, BTMV è in continua crescita. Ora abbiamo più di 1.100 dipendenti che sono in gran parte vietnamiti che stanno aumentando la nostra produzione industriale su base giornaliera. Oltre a contribuire all’economia del Vietnam, pensiamo di poter contribuire a creare un futuro migliore, sostenendo la comunità locale e l’ambiente in Vietnam.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano