Rovelo alla ricerca di distributori in Italia

Rovelo, second brand di Sailun, sta cercando distributori in Italia. L’azienda, fondata nel 2002, afferma che negli stabilimenti cinesi di Qingdao vengono impiegati i più alti standard qualitativi, utilizzando esclusivamente attrezzature di costruzione Mesnac, le stesse utilizzate da molti tra i principali fabbricanti del settore. La linea Rovelo è nata inizialmente per i mercati europeo e americano, ma si è poi evoluta fino a proporsi come linea completa, con una gamma che comprende applicazione per vettura, trasporto leggero, 4×4 e invernali, nelle classi HP, UHP, H/T e A/T. Rovelo afferma di avere tre principali valori: il Prodotto, il Mercato e il Supporto. L’azienda offre modelli che incontrano la domanda di mercato, con una ricerca e sviluppo continuamente all’avanguardia e supportata da Sailun, con un prezzo competitivo. Inoltre, Rovelo supporta i propri distributori, con diverse iniziative, eventi e campagne tradizionali e online.

I tre prodotti principali per autovettura sono l’RHP-778, pneumatico High Performance, nelle misure da 13 a 17 pollici, con 4 grandi scanalature centrali che migliorano il grip sul bagnato e delle lamelle ad angolo variabile che riducono il rumore di rotolamento. Il solido cordolo centrale permette una grande stabilità ad alta velocità e riduce l’usura irregolare, mentre le larghe spalle simmetriche migliorano le performance in curva e in frenata.

Il pneumatico RPX-988
Il pneumatico RPX-988

Il modello RPX-988 è il pneumatico Ultra High Performance di Rovelo, prodotto nelle misure da 15 a 20 pollici. Il battistrada asimmetrico permette un’ottima stabilità in curva, anche sul bagnato, mentre gli intagli multidimensionali garantiscono una frenata potente e sicura in tutte le condizioni. La spalla è studiata per fornire grip in curva alle alte velocità e per aumentare la durata di vita del pneumatico. Gli intagli “a onda”, infine, sono studiati per migliorare il comfort di bordo e ridurre il rumore.

RWT-768 è il pneumatico invernale del brand, non chiodato. Presenta canali di diversa angolazione, che si occupano di espellere la neve e l’acqua, in modo da presentare sempre un handling sicuro. Il blocco centrale è a “zig zag”, per ridurre la distanza di frenata aumentando il contatto al suolo, mentre i numerosi intagli forniscono massima trazione sia in accelerazione che in frenata e anche in manovra.

Infine, il pneumatico RCM-836 è il prodotto per veicoli commerciali di Rovelo. Questa gomma presenta tre grandi canali a zig zag, che si occupano di massimizzare la trazione e di evacuare l’acqua, mentre gli intagli sul battistrada aumentano il grip sulla neve e sul fango. La larga spalla minimizza l’usura irregolare e migliora la stabilità ad alta velocità e, grazie ai “canali acustici”, il rumore in abitacolo è sempre contenuto.

Rovelo afferma di avere un magazzino di 1,5 milioni di gomme, in modo da essere sempre pronta alla spedizione immediata e ad una consegna veloce.

Per maggiori informazioni, scrivere a

RNicholson@sailuntyre.eu

© riproduzione riservata
made by nodopiano