E’ arrivata la Generazione Z

A Reifen, lo scorso maggio, il Gruppo Al Dobowi, meglio noto con il brand di pneumatici Infinity, ha annunciato la nuova strategia europea, che avrà il suo fulcro in un nuovo brand e una nuova società: Zenises. L’amministratore delegato del gruppo industriale di Dubai, Harjeev Kandhari, aveva spiegato che, con questo progetto, l’azienda vuole “puntare l’obiettivo in maniera chiara sull’Europa”. La sede della nuova azienda Zenises è a Londra e sono già stati aperti degli uffici in Germania e in Spagna con l’obiettivo di sviluppare prodotti e modelli di business in Europa per l’Europa.

Adesso i tempi sono maturi per lanciare anche Z, un prodotto che, dice l’azienda, “si distingue nel mercato affollato dei pneumatici, per l’imbattibile combinazione di prestazioni, design e rapporto qualità-prezzo”. La nuova linea vuole posizionarsi fermamente nella fascia europea delle gomme ad alte prestazioni e classificarsi tra i prodotti migliori sul mercato, non solo in termini di valore, ma anche di qualità costruttiva e tenuta di strada. Z godrà infatti dell’esperienza e del know how tecnico del Gruppo che già sviluppa prodotti che definisce “premium economy” e “leader di mercato”.

Il lancio della gamma prevede una prima fase con più di 40 misure e sarà disponibile nei codici di velocità V, W e Y, con un range che va dalla dimensioni di diffuse 65/60/55 fino alla serie UHP 35. Caratteristiche primarie saranno la precisione di guida, il risparmio di carburante e il grip su bagnato, confermato da una ‘B’ nell’etichetta europea. L’azienda sottolinea che le ottime prestazioni su bagnato non saranno a scapito del risparmio di carburante, dove le gomme offriranno una valutazione ‘B’ o ‘C’, garantendo un ottimo rapporto tra prestazioni ed economicità.

Ma non è finita, perché saranno presto disponibile anche altre 10 misure per SUV, dalla popolare 225/65HR17 fino alla 295/35YR21, anche queste con classificazione ‘B’ per la tenuta su bagnato.

Jorge Crespo, responsabile di Zenises, ha dichiarato: “Con Z la nostra ambizione è di offrire la miglior combinazione tra prezzo, performance ed efficienza nei consumi di carburante agli automobilisti più esigenti. Con Z noi ci presentiamo al top in termini di prestazioni tecniche, offrendo 35 serie di pneumatici UHP e, ad esempio, prodotti per SUV da 21 pollici. Con Z puntiamo ad offrire una vera alternativa ai gommisti, perché diamo una risposta rapida agli ultimi trend di veicoli ed equipaggiamenti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano