Assogomma premiata dai giornalisti con lo “Special Award Drive Safely”

Assogomma ha ricevuto il premio “Special Award Drive Safely” dell’UIGA e le due associazioni hanno annunciato il primo corso sui pneumatici dedicato ai giornalisti.

Durante la cena di premiazione dell’Auto Europa eletta dai giornalisti UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti, è intervenuto ricordando il contributo che UIGA ha dato alla diffusione della cultura della sicurezza stradale. Quest’anno l’Unione Italiana Giornalisti Automotive festeggia i suoi 60 anni, mentre Assogomma festeggerà il suo 70° il prossimo anno.

“Siamo due Associazioni storiche che guardano al futuro, puntualizza Marina Terpolilli, presidente UIGA, infatti, nel 2015 organizzeremo insieme il primo corso sui pneumatici dedicato ai giornalisti, che fornirà ai partecipanti crediti di formazione professionale, perché l’UIGA è stata riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti come ente formatore”.

Il Presidente dell’UIGA ha consegnato nelle mani di Fabio Bertolotti il premio Special Award Drive Safely con la motivazione che da oltre 15 anni Assogomma, con il brand Pneumatici Sotto Controllo, è impegnata in campagne di informazione per la sensibilizzazione e la conoscenza

del pneumatico ai fini della sicurezza stradale. Una completa e corretta veicolazione di informazioni agli automobilisti, riguardanti l’utilizzo e la manutenzione dei pneumatici, sono infatti un requisito fondamentale per permettere agli utenti di prendere i giusti accorgimenti per viaggiare in sicurezza.

“Siamo ormai in inverno e dal 15 novembre entreranno in vigore le famose e sempre più diffuse Ordinanze”, afferma Fabio Bertolotti, Direttore di Assogomma, “è ora di montare pneumatici invernali per assicurare a tutti più sicurezza stradale, migliore mobilità e circolazione, preservando nel contempo la nostra incolumità personale. Infatti, se nevicherà, potremo continuare la marcia senza montare le catene. Questi ed altri concetti legati ai pneumatici testimoniano la loro fondamentale importanza per una guida più sicura e consapevole. Per questo” – prosegue Bertolotti – “continueremo ad effettuare una sempre più ampia attività di informazione e formazione a partire da chi fa informazione”.

Il corso si terrà nel 2015 e affronterà tutti gli aspetti riguardanti il pneumatico, da quelli tecnici a quelli pratici, fino ai consigli utili per gli automobilisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano