Corso universitario per Fleet Manager: riparte la quarta edizione

Si è aperta venerdì 24 ottobre la quarta edizione del Corso di Formazione Permanente “Fleet Manager: sviluppo di capacità manageriali”, indetto dall’Università degli Studi di Bologna in collaborazione con Fondazione Alma Mater, Econometrica (società editrice di Auto Aziendali Magazine) e  A.I.A.G.A (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali). Le lezioni del Corso si svolgeranno ad Anzola dell’Emilia (nelle immediate vicinanze di Bologna) nella nuovissima area congressi di Casa Autopromotec.

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, anche quest’anno la partecipazione al Corso, che è riservata a 30 iscritti, vede la presenza di fleet manager (cioè di gestori di parchi auto aziendali) di realtà fra le più importanti del nostro Paese e anche di giovani laureati in discipline economiche che ambiscono intraprendere la carriera di gestore ed acquirente di flotte aziendali.

Il Corso è pensato con l’obiettivo di affinare le conoscenze e le competenze del fleet manager, fornendogli gli strumenti più idonei per una gestione efficiente e sostenibile della flotta in linea  con le sempre più complesse esigenze di mobilità delle imprese. Nel corso delle lezioni saranno affrontati temi quali la gestione fiscale e amministrativa dei parchi auto, la loro acquisizione, la redazione del documento di Corporate Car Policy, la sostenibilità ambientale della flotta e l’analisi del TCO (Total Cost of Ownership).

© riproduzione riservata
made by nodopiano