Nuovo Bridgestone Battlax Adventure A40: le performance della gamma Battlax anche nella fascia Adventure

Bridgestone amplia la gamma di pneumatici Battlax dedicata ai segmenti Race, Sports e Touring con i nuovi pneumatici Adventure. In mostra per la prima volta all’Intermot di Colonia, il nuovo Battlax Adventure A40 aumenta il potenziale di queste moto in ogni condizione meteo, e risponde alle esigenze di tutti quei motociclisti che prediligono utilizzare la propria moto Adventure principalmente su strada.

Unendo l’esperienza in MotoGP della gamma Battlax con le affermate performance dei pneumatici Battle Wing, Bridgestone ha sviluppato un pneumatico Adventure in grado di garantire migliore aderenza e stabilità -specialmente sulle superfici bagnate- e una maggiore durata.

L’obiettivo di Bridgestone era di ottenere un significativo miglioramento della maneggevolezza dei pneumatici Battle Wing, sia sull’asciutto sia sul bagnato, senza rinunciare all’elevata stabilità e alla durata, e offrendo ai motociclisti Adventure piacere di guida e sicurezza su ogni strada e in ogni condizione.

Quest’obiettivo è stato raggiunto con Battlax Adventure A40, che presenta una maggiore maneggevolezza sull’asciutto senza perdere stabilità, grazie al nuovo profilo anteriore che fornisce un’area di contatto più larga per gli angoli di piega elevati e maggiore grip in curva; blocchi del battistrada più larghi per una maggiore stabilità in curva; e infine un design mono-spirale sul pneumatico anteriore che migliora l’assorbimento degli urti, per un maggiore comfort del motociclista e una guida meno faticosa.

Le performance sul bagnato sono state migliorate grazie all’utilizzo della nuova mescola con tecnologia NanoPro-TechTM Bridgestone e al nuovo design del battistrada con gli angoli delle scanalature riprogettati per aumentare la stabilità in curva.

Le scanalature più ampie sia sul pneumatico anteriore sia sul posteriore migliorano la capacità di drenare l’acqua e la performance sul bagnato, mentre i blocchi più larghi, che caratterizzano il layout delle scanalature sul pneumatico posteriore, aumentano la rigidità contribuendo a fornire maggiore stabilità in curva.

“Con il nuovo Battlax Adventure A40, Bridgestone offre maggiore stabilità rispetto a Battle Wing e garantisce prestazioni più elevate sull’asciutto e sul bagnato”, afferma Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europe.

I test confermano una performance di Battlax Adventure A40 sul bagnato significativamente migliorata rispetto a Battle Wing, garantendo maggior slide control e aderenza e spazi di frenata più brevi. I test effettuati su superficie asciutta dimostrano la grande stabilità in rettilineo e la facilità di sterzata, senza avere una diminuzione della resistenza causata dall’usura.

“Bridgestone ha testato Battlax Adventure A40 su una grande varietà di strade europee e siamo fiduciosi che i motociclisti apprezzeranno la sua anima più sportiva, ma allo stesso tempo più sicura, su tutte le strade e in tutte le condizioni metereologiche”, afferma Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano