Mathias Heimann, il nuovo responsabile Europa di Apollo arriva da Continental

Apollo Tyres ha nominato Mathias Heimann nel ruolo di President of Europe & Americas e CEO di Apollo Vredestein B.V. Heimann ha 48 anni, è di nazionalità tedesca e vanta più di vent’anni di esperienza nei settori vendite, marketing e produzione nel settore dell’industria automobilistica. Nella sua esperienza professionale ci sono sia ruoli di responsabilità nell’ambito della fornitura OE, che in organizzazioni di servizio e distribuzione al dettaglio in Europa e Asia per aziende automotive internazionali.

Annunciando la nuova nomina, Neeraj Kanwar, Vice Chairman & Managing Director di Apollo Tyres, ha dichiarato: “La ricca esperienza di Mathias, in particolare nell’industria dei pneumatici e in ambienti multi-culturali in generale, sarà di immenso valore per Apollo, perché stiamo consolidando la nostra presenza in Europa e ci stiamo preparando per la prossima fase di crescita, che sarà trainata dall’ormai annunciato nuovo impianto produttivo in Est Europa”.

Heimann ha iniziato la sua carriera nella divisione ingegneria del colosso Linde AG, seguendo, tra gli altri, il mercato indiano, per poi passare a supportare la costituzione della prima filiale cinese (in Xiamen) dell’azienda, per la produzione e vendita di gas tecnici. Il manager tedesco ha lavorato poi per diversi anni per Continental, in Europa, Sud America e Asia, maturando una profonda conoscenza del settore pneumatici.

Heiman, che avrà base nella sede olandese di Apollo a Enschede,commentando la sua nuova sfida professionale, ha affermato: “Con gli investimenti di Apollo nella capacità produttiva dello stabilimento di Enschede e l’espansione in Europa, insieme con gli importanti investimenti nei marchi e nel marketing, non vedo l’ora di entrare nella squadra per ampliare rapidamente la nostra presenza sul mercato e cogliere nuove opportunità”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano