Hankook sostiene i giovani talenti nel loro cammino verso la F1

La stagione 2014 del FIA Formula 3 European Championship si è conclusa con l’ultima prova, corsa sul circuito di Hockenheim. Dopo 33 gare molto combattute, il francese Esteban Ocon ha vinto il titolo. La serie, per molti piloti trampolino di lancio per la Formula 1, è uno dei migliori campionati propedeutici per giovani piloti e vede Hankook partner esclusivo di pneumatici.

Esteban Ocon, campione alla prima stagione completa nella serie, prenderà parte ai test di Formula 1 a fine ottobre. “Io non so bene cosa dire. Prima che partisse la stagione, non avrei mai pensato di passare un anno così. Per noi piloti, è imperativo poter contare sulle gomme, e Hankook ha fatto in modo che questo accadesse” ha detto il francese.

Max Verstappen ha fatto un’ottima impressione nella sua stagione inaugurale, aggiudicandosi il terzo posto assoluto. L’olandese ha già un posto in Formula Uno nel 2015, in Toro Rosso. Il pilota ha detto: “Ho già completato 200 giri di test in Formula Uno e ho trovato che la differenza con la Formula 3 non è così grande. Soprattutto, la maneggevolezza del veicolo in curva è simile, ma ovviamente abbiamo molto più potenza a disposizione in F1. Con le gomme Hankook possiamo spingere forte e attaccare davvero fino alla bandiera a scacchi, mentre le gomme non si deteriorano. Questo ci permette di fare la mossa decisiva al termine della gara.”

Manfred Sandbichler, direttore Motorsport Hankook in Europa, ha affermato: “La serie è perfetta per far crescere i giovani piloti. Siamo lieti di sostenere questi talenti nella loro carriera e sono entusiasta che loro possano beneficiare delle performance dei nostri pneumatici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano