UniVipal offre ai clienti la formazione a Nova Prata

Nel mese di settembre, partner di Vipal provenienti da Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia hanno partecipato ad una sessione di formazione di quattro giorni, presso la sede della società a Nova Prata, Rio Grande do Sul.

Oltre a visitare il parco industriale Vipal, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere il Centro per la ricerca e la tecnologia (CPT), un laboratorio high-tech dove l’azienda sviluppa i suoi prodotti; VipalTec, un laboratorio high-tech in cui la società svolge attività di ricerca e sperimentazione per la certificazione di pneumatici nuovi e ricostruiti; e il Vicencio Paludo Technical Centre (CTV), il ricostruttore standard che funge da spazio di formazione per i ricostruttori della Vipal Network. Dopo aver visitato le strutture Vipal, il contenuto del corso comprendeva temi quali la gestione della flotta, il danneggiamento dei pneumatici e il processo di ricostruzione e riparazione e il tema della sostenibilità nel segmento.

Al termine del corso, il gruppo ha valutato la formazione e ricevuto il certificato di partecipazione. Per Andreia Peruzzo, coordinatore di UniVipal, questo tipo di opportunità sono di vitale importanza per l’azienda, che opera in oltre 90 paesi. Nei primi mesi del 2015 Vipal intende aumentare il numero di corsi offerti in lingua inglese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano