Fobo Tire: un TPMS che comunica con lo smartphone tramite il bluetooth

Fobo Tire è una start up che ha progettato un sistema avanzato di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) che utilizza l’ultimo Bluetooth 4.0, che funziona direttamente con i dispositivi Android e iOS. Inoltre, è dotato di un intelligente unità di monitoraggio all’interno dell’auto che funziona simultaneamente con lo smartphone, in modo che, se per caso ci si è dimenticati lo smartphone, si riceve comunque un avviso.

Il monitoraggio dei pneumatici avviene 24 ore su 24, anche quando il motore dell’auto è spento. Fobo Tire non ha bisogno di una fonte di alimentazione esterna, viene fornito con batterie incluse, che, secondo l’azienda, durano fino a due anni e sono facilmente sostituibili.

L’azienda informa anche che è possibile monitorare fino a 20 automobili dallo stesso smartphone. Inoltre, installare Fobo Tire è molto semplice, basta seguire infatti le semplici istruzioni della Fobo Tire app sullo schermo del proprio smartphone, e non c’è bisogno di cambiare o modificare la valvola della pressione del pneumatico: basta avvitare il sensore Fobo Tire.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Q03NK4hJTEI]

Ogni sensore Fobo è legato ad uno specifico account, così come l’unità all’interno dell’auto. In questo modo, rubare questo sistema non ha nessun vantaggio, perché il prodotto non è riutilizzabile. Nel caso in cui un sensore venga perso, l’applicazione avvertirà l’utente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano