Trelleborg lancia la nuova App Tire Efficiency

Trelleborg ha ampliato la sua offerta digitale con il lancio della nuova App ‘Tire Efficiency’ per tablet iOS e Android. Basandosi sul concetto di costo totale di gestione, la app, di uso semplice ed intuitivo, misura il beneficio di una coppia di pneumatici Trelleborg per asse sia in termini di risparmio costi sia in termini di tempi di lavoro ridotti. Appositamente sviluppata per agricoltori, contoterzisti, e rivenditori specializzati di pneumatici e macchine agricole, la app consente agli utenti di selezionare il numero di ettari lavorati, l’attività svolta, il tempo di lavoro e molti altri parametri. Il calcolo è basato sull’attività di un anno e si riferisce ad una coppia di pneumatici per asse.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems, ha dichiarato: “In Trelleborg, ci impegniamo a mettere a disposizione dei professionisti dell’agricoltura nuovi strumenti, soluzioni e servizi, in maniera tale che possano svolgere le loro attività agricole con più efficienza e produttività.

“Per molti professionisti agricoli, il costo di acquisto iniziale è uno dei criteri principali nella scelta dei pneumatici agricoli. Comunque, sebbene il risparmio di costi possa sembrare traente nel breve periodo, spesso non si rivela tale se valutiamo il pneumatico nel suo intero ciclo di vita. Gli agricoltori professionisti rischiano quindi di compromettere nel lungo termine efficienza e produttività.

“Il concetto di costo totale di gestione del pneumatico agricolo sta diventando un fattore sempre più importante per gli agricoltori sia per la scelta della marca di pneumatici in fase di acquisto di una nuova macchina, sia quando si sostituiscono gli pneumatici di primo impianto. Tuttavia, per molti professionisti agricoli, calcolare con precisione il costo totale di gestione di un pneumatico può risultare un’attività particolarmente dispendiosa in termini di tempo.

“Grazie alla nuova App Trelleborg Tire Efficiency, gli utenti possono con pochi clic calcolare precisamente l’intero costo di gestione dei loro pnuematici e i potenziali risparmi, in termini di efficienza, ottenuti attraverso l’utilizzo degli pneumatici delle linee TM1000 High Power, TM900 High Power e TM800. In aggiunta, l’applicazione consente agli utenti di consultare le informazioni tecniche relative ai prodotti Trelleborg attraverso le brochure di prodotto.”

trelleborg Tire-Efficiency-Home-PageDisponibile in sei lingue, la nuova app, con il suo interfaccia di design e di facile consultazione, consente agli agricoltori di condividere i risultati con amici e colleghi tramite e-mail, Facebook o Twitter. Nel breve Trelleborg svilupperà la app in altre lingue e la renderà disponibile su tutti i dispositivi mobili e piattaforme.

Attraverso l’applicazione, gli utenti possono richiedere il manuale della Tire Efficiency disponibile in sei lingue, dove trovano descritti dettagliatamente i passaggi necessari per calcolare il Costo Totale di Gestione. Il manuale consente ai professionisti agricoli di valutare soluzioni alternative per averle come riferimento.

La app è collegata ad un database in cui sono registrate le prestazioni degli pneumatici Trelleborg, che comprende i risultati dei test di prodotto condotti da Trelleborg in collaborazione con gli istituti principali di ricerca nel settore agricolo.

La app Tire Efficiency può essere scaricata gratuitamente da Apple Store, Google Play e dal sito: www.trelleborg.com/wheelsystems/apps

© riproduzione riservata
made by nodopiano