Rhiag Group acquisisce il 100% di ERA, distributore internazionale di ricambi auto specializzato nel comparto elettrico ed elettronico

Rhiag Group, leader europeo nella distribuzione di ricambi per auto e veicoli industriali, ha concluso l’acquisizione del 100% di ERA, distributore italiano a forte vocazione internazionale, operante da oltre 30 anni nell’aftermarket con specializzazione nel comparto elettrico e elettronico.

ERA, che nel 2013 ha chiuso con un fatturato di circa 39 mio di euro, distribuisce ricambi a marchio proprio, ERA e Messmer, offrendo un ampio portafoglio di prodotti.

Rhiag Group è un distributore multinazionale tra i leader in Europa di ricambi per auto e veicoli industriali ed opera in Italia, Svizzera e Europa centro-orientale (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Romania, Polonia, Ungheria, Bulgaria).

Luca Zacchetti, ceo di Rhiag Group, ha commentato: “L’obiettivo dell’acquisizione è di rafforzare l’offerta del Gruppo nel segmento dei componenti elettrici ed elettronici e di potenziare il portafoglio di prodotti a marchio proprio”.

Per effetto dell’acquisizione, il fatturato consolidato di Rhiag Group supererà gli 800 milioni di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano