Il Presidente dell’Indonesia appoggia il nuovo progetto Maxxis

Il nuovo presidente indonesiano Joko Widodo ha affermato che appoggerà il progetto di Maxxis, che prevede la costruzione di uno stabilimento nel paese. In un incontro a Jakarta il 29 settembre, il presidente ha incontrato il management indonesiano, un rappresentante dell’ufficio del commercio e dell’economia di Taipei e il presidente di Maxxis, Wally Chen.

Conosciuto in tutta l’Indonesia come Jokowi, Maxxis afferma che il presidente Widodo ha manifestato l’intenzione di migliorare l’ambiente per gli investimenti in Indonesia, e farà in modo che le infrastrutture del paese sostengano le iniziative imprenditoriali straniere. Egli ha anche promesso di aiutare il presidente di Maxxis e il suo team a superare eventuali ostacoli nella costruzione della nuova fabbrica dell’azienda.

Il progetto, che sarà ultimato nel 2019, è diviso in quattro fasi e costituirà un investimento complessivo di 400 milioni di dollari. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2015, mentre la fabbrica inizierà la produzione iniziale l’anno successivo e impiegherà 3.000 persone. Il nuovo stabilimento produrrà pneumatici per autovetture e autocarri leggeri, gomme e tubi per motociclette.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano