Il Gruppo Marangoni acquisisce la tedesca Recamax Reifen

Il Gruppo Marangoni ha rilevato il 100% delle quote dell’azienda tedesca Recamax Reifen GmbH, specialista nella distribuzione di pneumatici ricostruiti movimento terra. In questo modo, il gruppo rafforza ulteriormente la sua presenza sui mercati dell’area tedesca in questo segmento di mercato, dove è già attivo con la società Wenzel Industrie acquisita nel 2009.

La collaborazione tra Recamax e Marangoni dura da più di 25 anni e negli ultimi anni è stata ulteriormente rafforzata, con l’obiettivo di consolidare e potenziare la presenza del Gruppo Marangoni sul mercato tedesco, che è uno dei più importanti d’ Europa. L’ acquisizione dell’azienda permetterà di migliorare ulteriormente il livello di servizio all’ ampia base di clientela, con particolare riguardo ai settori della logistica, dell’assistenza e della consulenza tecnica e di prodotto.

Secondo Luca Mai, direttore commerciale della divisione Movimento Terra di Marangoni SPA, questo è un segnale di conferma dell’orientamento strategico del Gruppo nel settore della ricostruzione Premium di pneumatici movimento terra nei principali mercati europei.

“Un nostro importante obiettivo – ha dichiarato Mai – è mostrare, con sempre maggior chiarezza, ai nostri clienti quali sono le potenzialità di risparmio utilizzando il nostro prodotto in questo campo altamente specialistico della ricostruzione di coperture Movimento Terra e Movimentazione Industriale e la presenza di Recamax nel nostro gruppo ci permetterà di perseguirlo in maniera più incisiva, competente ed efficiente.”

Christoph Frost, amministratore di Wenzel Industrie, ha accolto con soddisfazione questa scelta: “Con Recamax arriva nel nostro gruppo un partner esperto ed efficiente. Le due aziende si completano a vicenda, grazie alle loro competenze in campi diversi. In questo modo il nostro servizio assistenza e le nostre prestazioni nel settore della ricostruzione di qualità di pneumatici movimento terra miglioreranno ulteriormente, con l’obiettivo di aumentare sempre di più la soddisfazione dei clienti”.

Secondo l’opinione di Heike Nowak che rimarrà amministratrice di Recamax Reifen GmbH, l’inserimento dell’azienda nel Gruppo Marangoni è stato una mossa logica e strategica. “Conosco Marangoni da più di 25 anni e la nostra collaborazione di lunga data, caratterizzata da una grande fiducia reciproca, ha facilitato questa decisione”, ha affermato la manager. “Insieme a Marangoni e a Wenzel rinforziamo la nostra posizione sul mercato e sono sicura che con questa scelta abbiamo gettato le basi per ulteriori successi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano