Apollo promuove l’ampliamento della gamma di pneumatici industriali con un tour europeo

Apollo presenterà la sua gamma completa di pneumatici industriali agli utenti finali e ai distributori con un tour di sei mesi del continente europeo. Gli specialisti di Apollo Vredestein visiteranno otto paesi, presentando i pneumatici industriali marchiati Apollo a più utenti e rivenditori possibili. La società utilizzerà uno speciale Volkswagen Crafter, con il brand del Manchester United, mostrando quasi tutti i tipi, le dimensioni e i profili di pneumatici durante il tour promozionale (Apollo è il pneumatico ufficiale del Manchester United in Inghilterra e India).

Apollo afferma che il tour permetterà agli utenti finali di vedere di persona la gamma di prodotti offerti. Il tour, seguedo il motto della promozione “Go the distance”, avrà inizio in Germania, per poi spostarsi nei Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Svizzera, Francia, Spagna e Italia. La squadra si recherà nelle imprese di costruzione delle strade, nelle società di noleggio, dai concessionari e dai rivenditori specializzati di pneumatici. Apollo spera di trasmettere la qualità dei prodotti durante il tour, avendo un team esperto di pneumatici industriali pronto a parlare con i potenziali clienti e mostrare tutta la gamma di prodotti.

I pneumatici Apollo per gli escavatori mobili e per i compattatori sono già disponibili, ma l’azienda ha recentemente ampliato la gamma, con prodotti pensati per terne, movimentatori telescopici industriali e minipale gommate. L’espansione della gamma è stata progettata per dare ad Apollo Vredestein un punto di appoggio nel segmento più ampio del mercato dei pneumatici industriali, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il marchio in Europa.

La nuova gamma comprende l’Apollo AIT 416/AIT 426 per le terne, i movimentatori telescopici e le minipale gommate. L’AIT 416 è già ampiamente utilizzato nel movimento terra, ma ora è stata aggiunta la dimensione 18,4-26, che viene utilizzata spesso per il montaggio sull’asse posteriore delle terne grazie alla sua elevata capacità di carico. L’aggiunta del 18,4-26 significa che la gamma ora comprende sei dimensioni, permettendo ad Apollo di offrire tutte le classiche grandezze di pneumatici industriali diagonali.

L’Apollo ARC 317 per compattatori ha un caratteristico battistrada a losanghe R3 che, grazie alla sua profondità, permette una vita più lunga del pneumatico. L’alto volume d’aria offre una grande capacità di carico, il che rende questo pneumatico il più adatto per i compattatori.

L’Apollo ASR 614 per le minipale gommate è caratterizzato da una maggiore trazione. La mescola speciale del battistrada ha una elevata resistenza all’usura e offre anche una buona protezione contro la penetrazione di oggetti appuntiti. Un robusto bordo incrementa la protezione del pneumatico. Apollo offre le due più importanti misure per queste macchine edili altamente maneggevoli, ovvero 10-16.5 e 12-16.5.

Infine, l’Apollo AWE  713 per gli escavatori mobili è completamente nuova. Apollo afferma che i pneumatici si distinguono per la loro lunga durata di vita, le migliorate caratteristiche di trazione e una maggiore stabilità. Sviluppati in esclusiva per gli escavatori mobili, i pneumatici sono focalizzati sulla fornitura di un interessante rapporto qualità/prezzo. Tre nuovi formati – 9.00-20, 10.00-20 e 11.00-20 – sono stati presentati nel mercato europeo di recente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano