Bosch – Alberto Bernini alla guida del settore Automotive Aftermarket Sud Europa

Dal 1° ottobre 2014 Alberto Bernini ha assunto la carica di Regional Automotive Aftermarket Sales Director South Europe, con responsabilità dei mercati di Italia, Grecia, Cipro, Albania e Malta.

Nato a Broni (PV) 45 anni fa, Alberto Bernini è laureato in ingegneria elettronica e sposato con due figli. Da dieci anni nel Gruppo Bosch, ha dapprima ricoperto incarichi di responsabilità presso importanti player della componentistica e della distribuzione aftermarket.

Nel 2011, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio Marketing del Settore Automotive Aftermarket South Europe, gli è stata assegnata – all’interno dello stesso Settore – la responsabilità della Regione Grecia, Cipro, Albania e Malta. Successivamente, dal 2013, Alberto Bernini si è occupato di un importante progetto per il coordinamento dei Country Sales Manager Europa e delle vendite per veicoli commerciale Europa dell’automotive aftermarket di Bosch.

La Divisione Automotive Aftermarket (AA) del Gruppo Bosch fornisce un’ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di vetture e di veicoli commerciali. Inoltre, la stessa divisione conta, nella Region South Europa (Italia, Grecia, Cipro, Albania e Malta), oltre 1.500 officine della rete Bosch Service (il più grande network d’autoriparazione indipendente) e oltre 100 officine a marchio AutoCrew.

Alberto Bernini coordinerà le attività commerciali della divisione Automotive Aftermarket della Regione Sud Europa dalla sede Bosch di Milano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano