Pirelli presenta il sistema CyberFleet al Truck Emotion

Pirelli è presente al Truck Emotion nello stand di Masternaut per illustrare le principali funzionalità del sistema CyberFleet. La manifestazione si svolgerà all’autodromo nazionale di Monza dal 10 al 12 ottobre.

La partecipazione nello stand dell’azienda francese, leader in Europa di soluzioni telematiche, operante in 32 paesi europei, con oltre 300mila veicoli connessi, conferma ancora la volontà di Pirelli di offrire alle flotte non solo prodotti sempre più performanti e servizi all’avanguardia ma anche soluzioni per concrete opportunità di business, studiando collaborazioni con le società più accreditate nel settore, come dimostrato anche dal recente accordo con TimoCom.

Il sistema CyberFleet, tecnologia Pirelli con marchio registrato per la misurazione della pressione e della temperatura degli pneumatici in condizioni di esercizio, permette la rilevazione contemporanea dei singoli segnali dei sensori, applicati sulla superficie interna degli pneumatici, con trasmissione al database centrale. La segnalazione di anomalie di pressione e di temperatura avviene in tempo reale sia al fleet manager sia al conducente, in quest’ultimo caso tramite sms.

Dal suo ingresso sul mercato nel 2012 ad oggi, 150 flotte sono state coinvolte nell’utilizzo di Cyber Fleet, con più di 100 milioni di chilometri monitorati in tutto il mondo.

La fiera Truck Emotion è l’occasione per “toccare con mano” il sistema CyberFleet. Infatti, nello stand Masternaut, attraverso l’interfaccia digitale, i visitatori possono conoscere le principali funzioni della soluzione CyberFleet Pirelli, come il Track&Trace dei veicoli, la loro configurazione, i dati di monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici dotati di CyberFleet ed i relativi trend. Gli avventori possono, inoltre, controllare il chilometraggio percorso dalle gomme, la “classe energetica CyberFleet” di appartenenza dei veicoli, oltre alla possibilità di verificare quali tipi di analisi sono possibili attraverso il sistema di reporting sviluppato nell’applicazione. Esattamente come fanno ogni giorno i molti Fleet Manager che hanno adottato questa soluzione e che, attraverso la stessa, sono in grado di ottimizzare la gestione della Flotta sfruttando a pieno i benefici derivanti dalla soluzione Pirelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano