La Lotus Cup Italia a Imola per la penultima tappa

Lo scorso fine settimana ad Imola sono scese nuovamente in pista le Lotus Elise Cup PB-R per la quinta e penultima emozionante tappa della competizione monomarca dall’animo inglese. Il pilota elvetico Franco Nespoli, al via sulla Lotus Elise Cup PB-R della Cipriani Motorsport, ha dominato il round di Imola conquistando la pole position e la vittoria in entrambe le gare. Il driver si è dimostrato decisamente a suo agio sulla vettura sviluppata da PB Racing ed Hexathron Racing Systems, mettendosi al comando di gara 1 sin dall’inizio. In gara due invece Nespoli ha guadagnato passo dopo passo la vittoria, posizionandosi in testa a due giri dalla conclusione.

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, commenta positivamente il successo del campionato e l’impiego delle gomme ADVAN by Yokohama: “Siamo oramai partner tecnici della Lotus Cup Italia da 5 stagioni. La passione dimostrata dai piloti e dai team, nonché il seguito crescente avuto presso il pubblico di appassionati, ci hanno incoraggiato a supportare questo format con sempre maggiore impegno e con prodotti sempre più d’avanguardia”.

Ricordiamo infatti che Yokohama Italia scende in pista come fornitore esclusivo delle inglesi Lotus Elise Cup PB-R 1.8 da 230 cavalli sin dal 2010. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama ADVAN A005 slick e ADVAN A006G rain.

L’ultimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2014 è per il 25/26 Ottobre presso il circuito romano di Vallelunga. Non mancheranno sorpassi, emozioni e scintille ad entusiasmare il pubblico per l’arrivederci alla stagione 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano