Il Team Falken vince per la seconda volta consecutiva alla Petit Le Mans

Per il secondo anno consecutivo, il Team Falken ha dimostrato di essere la squadra da battere nella Petit Le Mans, vincendo la classe GT Le Mans (GTLM) della gara finale del 2014 Tudor United SportsCar Series, corsa sul circuito di Road Atlanta.

La Porsche 911 RSR preparata dal team Derrick Walker Racing e guidata dal pilota Porsche e Falken Wolf Henzler e dal veterano Bryan Sellers, insieme a Marco Holzer che si è unito al team per questa gara, non ha avuto rivali sul circuito americano. Inoltre, vincendo questa gara, il team Falken ha permesso a Porsche di aggiudicarsi il campionato di classe GTLM nella stagione inaugurale del campionato Tudor United SportsCar.

“Abbiamo vinto qui a Petit Le Mans lo scorso anno in quello che era l’ultima gara sotto l’egida dell’American Le Mans Series e ora abbiamo vinto la prima Petit Le Mans corsa nel campionato Tudor” ha detto Henzler, entusiasta del risultato.

“Il Team Falken è venuto qui prima e ha testato e trovato ottime gomme: le Falken infatti si sono rivelate fantastiche per tutta la gara” ha continuato Henzler. “Fin dall’inizio della gara, la nostra Porsche ha mantenuto un ritmo forte; siamo potuti rimanere con i nostri rivali e poi, più tardi, eravamo più veloci rispetto alle altre vetture della nostra classe. Alla fine eravamo in testa e le gomme si adattavano così bene alla macchina oggi che hanno reso le prestazioni della Porsche semplicemente incredibili. Anche i nostri meccanici sono stati fantastici: siamo stati in grado di superare alcune auto nella corsia box. Quello che abbiamo fatto oggi è lo stesso dello scorso anno – abbiamo disputato una gara regolare e siamo rimasti fuori dai guai, affidandoci al nostro team che si è preso cura dell’auto durante le soste ai box.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano