Bridgestone ToolBox: il sistema digitale per la gestione dei pneumatici

Alla IAA di Hannover, Bridgestone ha portato anche il sistema Toolbox, un pacchetto di software user-friendly e di grandi potenzialità, ideato per la gestione dei pneumatici delle flotte. Toolbox consente di aumentare in modo significativo la produttività delle flotte e di identificare le possibilità di una riduzione dei costi grazie ad un sistema di raccolta, analisi e reportistica dei dati relativi ai pneumatici.

I pneumatici rappresentano una parte importante dei costi operativi delle flotte e per questo motivo Bridgestone si impegna ad aiutare i gestori ad ottenere il massimo dai loro pneumatici. La suite ToolBox offre ai professionisti Bridgestone un accesso facile e immediato a strumenti e informazioni legate ai pneumatici, per consentire una massimizzazione degli investimenti delle flotte. ToolBox, ad esempio, permette agli utenti di seguire gli standard di manutenzione dei pneumatici, di monitorare e confrontare consumi e prestazioni, di realizzare prove comparative di pneumatici, diminuendo l’usura e i danni ottimizzando i costi operativi. ToolBox rappresenta quindi un potente pacchetto di soluzioni ad alto valore aggiunto che possono avere un impatto significativo sui costi operativi e sulla competitività di qualsiasi flotta.

“Il nostro obiettivo è di fornire ai gestori di flotte prodotti di prima classe e servizi che possano migliorare sia l’efficienza delle loro operazioni giornaliere sia la programmazione sul lungo periodo. ToolBox è progettato per potenziare gli operatori sul campo con gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per aumentare la produttività e offrire un ottimo servizio clienti”, afferma Mat Wilkinson, Solution Business Europe, Bridgestone Europe.

L’applicazione è in uso in Europa da ottobre 2013 ed è attualmente disponibile in più lingue. La versione web è totalmente compatibile con tutti i browser standard (IE, Chrome, Firefox, ecc), mentre ToolBox Touch, la versione dedicata ai tablet, è compatibile con Windows 8.

© riproduzione riservata
made by nodopiano