Kenda presenta le novità per l’Europa e i prodotti che hanno vinto il Taiwan Excellence Award

La taiwanese Kenda si fa sempre più strada in Europa e lo ha dimostrando partecipando ad Automechanika di Francoforte, dove il 17 settembre ha presentato alla stampa i prodotti che hanno vinto il Taiwan Excellence Award. Questo riconoscimento viene assegnato, da 22 anni, dal Taiwan External Trade Development Council alle aziende taiwanesi che si sono distinte in progetti di Ricerca & Sviluppo, Design e Marketing.

I prodotti di Kenda, che possono fregiarsi di questo prestigioso premio, sono stati presentati ad Automechanika da Michael Andre, marketing and sales manager di Kenda Rubber Industrial Europe GmbH e sono i pneumatici vettura KR26 e KR30, il modello moto K492, le gomme ATV (All Terrain Vehicle) K589 e K592 e i prodotti per biciclette K1080 e K1150.

In occasione di questa presentazione, Michael Andre ha inoltre ribadito l’attenzione che Kenda sta riservando all’Europa: “Vogliamo conquistare il mercato europeo con i nostri pneumatici vettura.” Grazie al know-how europeo, infatti, gli ingegneri di Kenda a Taiwan stanno sviluppando la loro prima gomma dedicata proprio all’esigente mercato europeo e in particolare tedesco: una ultra high performance con disegno asimmetrico e codice di velocità W.

“Stiamo lavorando a pieno ritmo per sviluppare prodotti in grado di soddisfare le esigenze di alte prestazioni del mercato europeo”, ha spiegato Andre. “Il nostro obiettivo è riuscire a competere con i marchi già affermati in questo mercato”. Ed è questo il motivo per cui il lavoro di sviluppo non si svolge solo a Taiwan, ma anche nei centri di prova Idiada in Spagna, Mira in Inghilterra e Test World in Finlandia. “Le lacune nell’offerta di Kenda stanno per essere colmate e i prodotti esistenti verranno rinnovati o sostituiti, perché è già stato avviato un piano di sviluppo molto rigoroso per i prossimi anni”, ha concluso Andre.

All’evento, dove erano presenti anche altri vincitori del premio, hanno partecipato, oltre ai numerosi giornalisti, alcuni alti funzionari che rappresentano in Europa l’industria taiwanese, la nazione e Taipei: Agnes Hwa-Yue Chen, che rappresenta Taipei in Germania, Chin-ling Yu, direttore del Taiwan Trade Center (TAITRA) a Düsseldorf, e Patty Lin, Project Manager di TAITRA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano