Il nuovo centro R&D nordamericano di Giti Tire a Uniontown

Il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire per il Nord America ha trovato casa a Uniontown, Ohio, a sud di Akron. Al suo interno, lavora un team molto esperto sia nel design che nello sviluppo dei pneumatici.

La nuova struttura nordamericana è uno dei cinque centri di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire, e si occuperà dello sviluppo dei prodotti Giti Tire per il Nord America, dello sviluppo e dell’applicazione di tecnologie avanzate di progettazione e design, dei test per i prodotti di questo mercato e del supporto tecnico e logistico per le attività di marketing di Giti Tire USA e Giti Tire Canada.

“Siamo entusiasti di essere nel nostro nuovo centro e apprezziamo la calda accoglienza che abbiamo ricevuto dalla comunità locale” ha detto Hamid Aboutorabi, direttore del centro di ricerca e sviluppo. “Siamo ansiosi di sfruttare la conoscenza e le risorse che la zona di Akron possiede nel settore dei pneumatici e di aiutare la nostra azienda a portare sul l mercato nordamericano prodotti best-in-class.”

Secondo Aboutorabi, il nuovo centro ha condotto numerosi test, confrontando i prodotti Giti Tire venduti in Nord America con i principali concorrenti. Ha anche affermato che le attrezzature per la progettazione dei pneumatici sono in funzione, e che il centro ha già sviluppato progetti originali e modifiche di disegni di pneumatici, che saranno introdotti nella linea di prodotti del Nord America.

Insieme a quello in Nord America, Giti Tire ha un centro R&D ad Hannover, in Germania, uno nel Regno Unito (con sede presso il rinomato stabilimento MIRA), uno in Cina e uno in Indonesia. L’azienda impiega più di 600 persone nella Ricerca & Sviluppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano