Pirelli lancia il suo primo All Season e va in testa alla classifica di AutoBild

Pirelli introduce sul mercato europeo il primo pneumatico All Season del suo range e, alla prima prova, vince uno dei test più prestigiosi della stampa specialistica internazionale. Il nuovo All Season Pirelli, infatti, si è aggiudicato il primo posto nei test dell’autorevole rivista tedesca Autobild, promosso con il voto di “Esemplare”.

Il nuovo prodotto arricchisce l’offerta Pirelli, proponendo una soluzione valida per tutto l’anno e per le condizioni climatiche più frequenti.

Continuando a raccomandare fortemente l’utilizzo di pneumatici invernali per far fronte a condizioni climatiche più severe o in caso di ricerca di performance più elevate, Pirelli ha infatti voluto rispondere alle esigenze di un segmento di mercato che, per stili di guida e modalità di utilizzo della vettura, preferisce una soluzione unica e non l’alternanza pneumatici invernali/pneumatici estivi. Il nuovo Cinturato All Season si rivolge, infatti, ai possessori di city car, che non ricercano performance estreme dalla propria vettura, che non percorrono molti kilometri nel corso dell’anno e che, di conseguenza, sono poco inclini ad effettuare il classico cambio stagionale degli pneumatici.

Da un punto di vista tecnologico, questo nuovo prodotto è stato sviluppato per garantire prestazioni molto bilanciate, sia in estate sia in inverno; è contraddistinto, pertanto, dal simbolo del fiocco di neve sui tre picchi ed anche dal simbolo M+S, che ne certificano l’assoluta sicurezza nelle condizioni invernali.

Il nuovo nato di casa Pirelli è, inoltre, disponibile anche con tecnologia Seal Inside. Nelle misure più importanti, il nuovo Cinturato All Season è dotato, infatti, di questa nuova tecnologia costruttiva che consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche in caso di foratura.

Una prima distribuzione del Cinturato All Season Pirelli avverrà già nelle prossime settimane, in un numero limitato di misure che si arricchirà nei prossimi mesi sino a completare la gamma nell’arco del 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano