Hankook equipaggia il Mercedes-Benz Atego

Oltre alla fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i vari modelli di autocarri MAN, Hankook Tire ha anche ottenuto l’approvazione per la fornitura in equipaggiamento originale di quello che si dice essere il camion più venduto al mondo, il Mercedes-Benz Atego.

Stephan Brückner, account manager della divisione equipaggiamenti originali di Hankook Tire Europe, ha infatti affermato che il produttore coreano ha cominciato la fornitura ai camion Mercedes-Benz durante l’estate in Europa. “Stiamo consegnando i pneumatici per il nuovo Atego, il modello Euro 6,” ha detto. “Abbiamo già le dimensioni principali, e il resto arriverà a breve.”

La società si unisce a Goodyear Dunlop, Bridgestone, Michelin, Continental e Pirelli nella lista di coloro che forniscono pneumatici di primo equipaggiamento per i camion Mercedes-Benz in Europa. Evidenziando l’importanza della scelta come fornitore di primo equipaggiamento, Brückner ha affermato che Hankook è la prima azienda che Daimler ha nominato come fornitore di equipaggiamenti originali per camion in Europa per “molti anni”.

Anche se l’approvazione per il nuovo Atego è il primo accordo europeo di Hankook, l’azienda fornisce già pneumatici di primo equipaggiamento a Mercedes-Benz in Nord America da qualche tempo.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano