Fulda lancia il pneumatico per rimorchio Ecotonn 2

Fulda annuncia l’introduzione del pneumatico per rimorchio Ecotonn 2, che offre un maggiore chilometraggio e minori consumi di carburante nella dimensione più diffusa, la 385/65R22.5. Il nuovo Ecotonn 2 sostituisce l’Ecotonn + e completa la nuova offerta di pneumatici autocarro di Fulda. Grazie alla nuova mescola del battistrada e ad una carcassa ottimizzata, i vantaggi di questo pneumatico rispetto al suo predecessore includono: un maggiore chilometraggio, una minore resistenza al rotolamento, una maggiore durata e una migliore ricostruibilità. Con il nuovo pneumatico rimorchio Ecotonn 2, Fulda dimostra ancora una volta i suoi punti forti, offrendo soluzioni finalizzate all’ottimizzazione del valore.

Rispetto all’Ecotonn +, il nuovo pneumatico rimorchio offre un chilometraggio aumentato fino al 10% e una resistenza al rotolamento ridotta del 7%, con conseguenti minori costi chilometrici. Il disegno del battistrada del nuovo pneumatico rimorchio è uguale a quello del suo predecessore, perché una valutazione interna e il feedback dei clienti hanno evidenziato le sue elevate prestazioni, tra cui un’usura uniforme e una bassa resistenza al rotolamento. La struttura ottimizzata della carcassa di Ecotonn 2 migliora la durata del pneumatico nel lungo periodo. Inoltre, la nuova struttura con sistema di raffreddamento dello strato inferiore e una maggiore protezione contro l’ossidazione, aumenta la durata. Tutte le caratteristiche della nuova carcassa contribuiscono al principale vantaggio di Ecotonn 2: una ricostruibilità notevolmente migliorata, che è un fattore importante per ottimizzare ulteriormente il costo chilometrico. Il nuovo Fulda Ecotonn 2 dimostra ancora una volta che i pneumatici autocarro Fulda offrono soluzioni ottimizzate in termini di valore per i clienti alla ricerca di buone prestazioni ad un prezzo ragionevole. Questa caratteristica si riflette anche nella classificazione dell’etichetta europea del pneumatico. Rispetto al predecessore, Ecotonn 2 ottiene un punteggio superiore in termini di efficienza dei consumi, perché ha ora la classificazione B. Le altre classificazioni rimangono invariate: B per l’aderenza sul bagnato, 70 dB e un’onda per la rumorosità esterna di rotolamento.

Fulda Ecotonn 2_385-65 R22.5_view 6_30 deg-Name on topEcotonn 2 completa la nuova gamma di pneumatici autocarro Fulda, che ora comprende il pneumatico per asse sterzante Fulda Ecocontrol 2, il pneumatico per asse motore Fulda Ecoforce 2 e il nuovo pneumatico rimorchio Ecotonn 2.

Il Fulda Ecocontrol 2 offre un elevato chilometraggio e una bassa rumorosità. Oltre alla bassa resistenza al rotolamento, il suo peso ridotto consente di avere un maggiore carico utile. Insieme all’elevato chilometraggio, ciò permette agli operatori di ridurre i costi per il carburante e di avere pneumatici che durano a lungo.

Analogamente a Ecocontrol 2, il pneumatico per asse motore Fulda Ecoforce 2 offre vantaggi in termini di usura uniforme e un elevato potenziale di chilometraggio. Un’altra importante caratteristica è la maggiore trazione. Queste qualità non permettono solo di mantenere un elevato livello di trazione in tutta la vita del pneumatico, ma di avere anche una buona aderenza sul bagnato ed elevate prestazioni invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano