Travaglia con Yokohama vince il Trofeo Rally Terra 2014

Un nuovo grandioso risultato per Yokohama Italia dal mondo del rally: Renato Travaglia, insieme al navigatore Giacomo Ciucci, lo scorso week-end a bordo della sua Peugeot 207 S2000 equipaggiata con gomme Yokohama, ha conquistato il Rally Adriatico, aggiudicandosi anche il Trofeo Rally Terra 2014 con una tappa di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Per il secondo anno consecutivo Yokohama può dunque festeggiare questo importante traguardo, a riprova della supremazia dei propri pneumatici nella guida sullo sterrato: percorsi duri, ricchi di pericoli e rischi, in cui le gomme devono essere resistenti, performanti e affidabili, per garantire il massimo delle prestazioni ai piloti.

“È stata una gara veloce ma molto dura, con uno splendido epilogo” dichiara soddisfatto il pilota trentino Renato Travaglia al termine della tappa. E prosegue: “questo risultato importante premia il mio lavoro, quello del mio navigatore, quello della scuderia Munaretto e della Yokohama che ci ha sempre messo a disposizione pneumatici assolutamente performanti. Non è stata una serie facile e tutti gli avversari sono stati molto bravi”.

Ma Yokohama ha anche altri motivi per festeggiare: Gigi Ricci, il pilota bresciano che gareggia sempre con i pneumatici giapponesi, già vincitore del Trofeo nel 2013, si è infatti piazzato al secondo posto nel Rally Adriatico confermandosi secondo anche nella classifica del TRT. Inoltre il sorprendente Fabio Andolfi, che ha corso con la sua Peugeot 208, ha vinto con le Yokohama A053 nella categoria R2, classificandosi tredicesimo nella classifica assoluta: un risultato che fa onore a questa giovane promessa del rallysmo italiano.

L’ultima tappa del Trofeo Rally Terra si svolgerà in Sicilia con il Rally Conca d’Oro, il 25 e 26 ottobre, per concludere definitivamente la stagione rally 2014.

Podio TRT Rally Adriatico

© riproduzione riservata
made by nodopiano