Il Campione di go-kart Overgom-Hankook al Campionato Rotax categoria Max 125

Andrea Iannotta, vincitore del 4° Campionato di Go Kart Overgom-Hankook 2014, ha potuto gareggiare all’8° tappa del Campionato Rotax categoria Max 125 in sella al kart Overgom. Il ragazzo già durante la finale del campionato dedicato ai clienti Overgom aveva dimostrato di avere grande dimestichezza sulle quattro ruote, distaccando dopo poche curve tutti gli altri partecipanti, e grazie a Overgom e Hankook, ha potuto debuttare nel mondo del Go-Kart agonistico nel Circuito Happy Valley di Cervia.

Nei 2 giorni di competizioni Andrea è stato affiancato dal capo meccanico Roberto Bordignon e il suo team ha dimostrato giro per giro un feeling crescente con il mezzo; al termine della prima giornata ha commentato: “Sto ascoltando i consigli che il Team mi sta dando, ho cercato di nascondere l’emozione che ho provato scendendo in pista per la prima volta; domani nelle prove di qualifica cercherò di dare il massimo”. La grinta e la voglia di vincere del ragazzo sono da subito emersi e al termine delle qualifiche si posiziona in 15° posizione, un buon posto per un debuttante. Nella pre-finale mantiene la posizione, nella finale perde tre posizioni in partenza a causa di un piccolo contatto con altri piloti ma si posiziona 18° e nonostante un calo fisico riesce a concludere i 22 giri sempre in 18° posizione.

Al termine della giornata Andrea ha commentato così: “Non finirò mai di ringraziare la Overgom per la possibilità che mi ha offerto, il meccanico Roberto per la sua pazienza, Hankook e Happy Racer per la tuta bellissima. Un grazie a tutti”.

Overgom afferma di essere “orgogliosa di aver dato questa opportunità ad Andrea Iannotta, che ha dimostrato grande entusiasmo e ha saputo imporsi tra dei piloti professionisti portando il kart Overgom a gareggiare tra i migliori piloti italiani. Bravo Andrea!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano