Tyre24.it festeggia il suo primo anniversario con risultati eccellenti

Il gruppo Tyre24 si dichiara soddisfatto del primo anno di attività della piattaforma online B2B italiana www.tyre24.it, che è stata lanciata il 16 settembre 2013 con lo scopo di aprire nuove vie di distribuzione al commercio all’ingrosso e nuove fonti di riferimento ai rivenditori in Italia. Fornitori e rivenditori inseriscono prezzi e giacenze su www.tyre24.it. Tyre24 organizza tutte le informazioni rilevanti ed ottimizza i processi di vendita. I clienti in Italia (rivenditori, officine, concessionarie) visualizzano quindi ogni giorno prezzi aggiornati e disponibilità dei pneumatici (per tutti i tipi di auto, moto, fuoristrada, autocarri, trasporto leggero e speciali) e di cerchi (sia in lega che in ferro per auto/ autocarro) messi a disposizione da grossisti italiani ed europei.

Screen_www tyre24 it“L’ aumento costante del numero dei clienti e di quello degli ordini dimostrano che il mercato italiano desiderava una piattaforma online B2B per il commercio di pneumatici”, dichiara il gruppo con sede a Kaiserlautern, in Germania. “Accanto a numerosi grossisti italiani, offrono la loro merce sulla piattaforma italiana anche importanti fornitori europei. È stato così possibile ampliare nell’arco di un solo anno l’offerta a pneumatici e cerchi di grandi dimensioni o difficili da trovare”.

Attualmente la piattaforma conta circa 13 milioni di articoli tra pneumatici e cerchi, così da garantire un’ampia disponibilità e varietà di prodotti a prezzi competitivi. Per assicurare ai clienti maggior sostegno e una consulenza sempre più competente il team di vendita per l’Italia è stato ampliato da 5 ai 11 collaboratori (ufficio interno e area manager).

“Con 6 collaboratori l’ufficio interno è in grado di far fronte alle diverse richieste dei clienti soprattutto in stagione”, assicura l’azienda. “È possibile richiedere assistenza tramite numero verde, per e-mail o tramite la funzione di richiamata dove il cliente può indicare l’orario preciso in cui essere richiamato. Per offrire ai clienti della piattaforma una consulenza ancora più professionale e un sostegno direttamente sul posto sono inoltre a disposizione 5 professionisti del settore.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano