ČSAD sceglie Goodyear Kmax e Fuelmax grazie al successo dei test

In seguito ad una valutazione interna che ha dimostrato che i pneumatici Goodyear Kmax assicurano un elevato chilometraggio, la società ceca ČSAD Frýdek-Místek a.s. ha adottato questi pneumatici su tutti i suoi camion per trasporto regionale, insieme ai Fuelmax, montati su altri suoi veicoli, per ridurre i consumi di carburante. ČSAD opera nel trasporto di merci a livello nazionale e internazionale ed è specializzata nel trasporto di merci pericolose su strada (ADR), tra cui gas allo stato liquido e compresso.

Insieme al Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo, ČSAD ha testato i nuovi Goodyear Kmax nel 2012 e nel 2013, usando delle autobotti per le aziende del gas industriale Linde e Messer. Basandosi sugli ottimi risultati di questo test comune, ČSAD ha adesso montato i pneumatici Kmax S e D su tutti i suoi veicoli per il trasporto regionale e afferma che queste coperture aiutano ad ottimizzare il costo chilometrico, grazie al loro elevato chilometraggio. Anche la nuova gamma Fuelmax ha mantenuto le promesse, soprattutto in termini di riduzione dei consumi. Secondo una valutazione interna, i veicoli di ČSAD che usano i pneumatici Fuelmax, prima avevano una media di 28 – 30 l/100km, ma con le nuove coperture, i consumi di carburante sono migliorati di circa 0.2 – 0.3 l/100km.

“Siamo rimasti molto impressionati dalle prestazioni dei nuovi pneumatici Goodyear Kmax e Fuelmax” ha affermato Jiří Javúrek, Direttore delle Flotte di ČSAD Frýdek Místek a.s. “Abbiamo migliorato notevolmente il chilometraggio nel trasporto regionale rispetto ai pneumatici precedenti e adesso montiamo Kmax su tutti i nostri veicoli in questo settore. Anche il consumo di carburante che abbiamo ottenuto grazie a Fuelmax è impressionante e montiamo questi pneumatici anche su altri veicoli della nostra flotta.”

Goodyear_Testimonial_CSAD_KMAX_FUELMAX_2I test effettuati sui Kmax insieme al Centro di Innovazione Goodyear del Lussemburgo nel 2012 e nel 2013 hanno coinvolto 25 camion Volvo FH13 460 con vari autobotti rimorchio, che trasportavano gas liquidi e compressi sul territorio nazionale e all’estero. I test hanno dimostrato che la durata di vita del pneumatico era davvero impressionante:

Kmax S per asse sterzante ha coperto più di 140.000 chilometri e Kmax D per asse motore ha percorso 200.000 chilometri.

Oltre al trasporto di gas industriale con autobotti, l’azienda effettua servizi di trasporto passeggeri, tra cui attività turistiche urbane, extraurbane e internazionali. Le attività di manutenzione per Irisbus-Iveco, Kögel, SOR e SAF rappresentano un altro settore di attività. ČSAD Frýdek-Místek a.s. opera con 130 camion e 104 autobus, ma il gruppo 3ČSAD nel suo complesso possiede più di 170 camion e 330 veicoli di servizio pubblico, destinati al trasporto regionale e al trasporto con pullman. Per la flotta dei camion, un percorso medio giornaliero si aggira sui 400 chilometri e comprende due località di carico e otto siti di consegna. Circa il 90% dei pneumatici usati dal gruppo sono Goodyear, oppure appartengono a marchi posseduti da Goodyear. Inoltre, dal 2002 l’azienda ha un contratto di collaborazione con la rete Goodyear TruckForce.

© riproduzione riservata
made by nodopiano