Reifen e Automechanika insieme

Gli enti fiera di Essen e Francoforte sul Meno stanno definendo una partnership strategica per quanto riguarda Reifen e Automechanika. In occasione di una conferenza stampa relativa alla prossima Automechanika di Francoforte, le società hanno annunciato ulteriori dettagli su questo argomento. Ad esempio, Messe Essen organizzerà stand per gli espositori di Reifen agli eventi stranieri di Automechanika a Istanbul, Dubai e Mosca a partire dal 2015, mentre altre località seguiranno nel 2016.

“Stiamo aprendo la strada ai nostri espositori per entrare in mercati pionieristici all’estero. Questo percorso ci sta portando ad eventi altamente professionali di Automechanika, che contano circa 500.000 visitatori in totale. Come risultato, ci aspettiamo anche un ritorno positivo per Reifen Essen” afferma Oliver P. Kuhrt, CEO di Messe Essen. Detlef Braun, del Consiglio Direttivo di Messe Frankfurt, aggiunge: “Insieme a Messe Essen, stiamo costruendo un know-how in materia di pneumatici per Automechanika, e rafforzando la nostra offerta. Non solo il marchio mondiale di Automechanika, ma anche i visitatori beneficeranno di questo.”

Le aziende stanno quindi rafforzando le loro fiere, mantenendo le caratteristiche che le contraddistinguono ma cercando anche di sfruttare dei vantaggi comuni: a questo proposito, offriranno ai loro espositori e visitatori pacchetti su misura per essere presenti anche a Essen o a Francoforte sul Meno. Messe Essen è stata la prima ad iniziare questa collaborazione, durante Automechanika Francoforte, che si è svolta tra il 16 e il 20 Settembre 2014. Con il motto di “Reifen Meets Automechanika: We Are Bringing Markets Together”, i responsabili di Reifen hanno invitato i rivenditori di pneumatici specializzati alla presentazione della partnership il 18 settembre.

Lo stand della fiera di Reifen, numero A15 nel padiglione 4.1, è stato il luogo di incontro per i pneumatici e le ruote ad Automechanika Francoforte. Lì, i dipendenti di Messe Essen, hanno fornito informazioni per tutto il periodo della fiera, sia su Reifen 2016 e il 2018, nonché sulla cooperazione strategica con Automechanika.

© riproduzione riservata
made by nodopiano