BKT a Eima 2014 con le gamme di pneumatici agricoli

All’edizione 2014 di Eima, BKT sarà a fianco del proprio distributore italiano di pneumatici agricoli, Univergomma, per presentare le gamme Agrimax Force, Agrimax Teris, Agrimax RT 945, Agrimax Spargo, le nuove linee Ridemax FL 693 M e Ridemax FL 698 e infine Multimax MP 522.

Un’occasione per proporre al pubblico dell’Eima i prodotti di punta di BKT, con alcune importanti novità nell’ambito della gamma pneumatici per rimorchio che si arricchisce di due new entry: i pneumatici Ridemax FL 693 M e Ridemax FL 698.

Esposto nella misura 650/55 R 26.5, Ridemax FL 693 M è un pneumatico radiale ideale per coloro che svolgono frequenti spostamenti su strada con rimorchi/autobotti. Concepito, infatti, per un uso al 70% stradale, Ridemax FL 693 M garantisce un eccezionale comportamento su strada privilegiando doti di comfort e auto-pulitura. Gli indici di velocità D/E della gamma consentono inoltre di raggiungere velocità più elevate nei viaggi su strada, permettendo un sensibile risparmio di tempo e la bassa resistenza al rotolamento contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Il DireMax FL 693 M
Il DireMax FL 693 M

Ridemax FL 698 è il nuovo pneumatico radiale “All Steel” concepito per un uso prevalentemente stradale su rimorchi quali dumper per cava-cantiere, autobotti/spandiletame. La struttura “All Steel” consente una maggiore capacità di carico, condizione essenziale per il tipo di applicazione cui è destinato. La possibilità di viaggiare fino a un massimo di 80 km/h assicura spostamenti celeri e una maggiore produttività.

Per trattori di elevata potenza (da 250 cavalli), BKT espone all’Eima il pneumatico radiale Agrimax Force nella misura IF 900/60 R 38. Nato reinterpretando la tecnologia IF, Agrimax Force combina una maggiore capacità di carico a una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a uno pneumatico standard di eguale misura. Una pressione più bassa consente di avere un’impronta a terra più ampia, per un perfetto galleggiamento e protezione del suolo, mentre un numero maggiore di ramponi a contatto col terreno assicura una maggiore trazione. Per offrire all’utilizzatore un concreto risparmio di tempo nell’espletamento delle operazioni agricole, Agrimax Force permette di viaggiare fino a una velocità massima di 65 km/h senza necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio nel passaggio tra uso stradale e su campo, e viceversa.

Le operazioni di raccolta e mietitura sono affidate alla gamma Agrimax Teris, pneumatico radiale esposto all’Eima con la misura 800/65 R 32, studiato per equipaggiare le più moderne e pesanti macchine da raccolta. Capacità di galleggiamento e di sopportare carichi elevati sono le caratteristiche fondamentali richieste a un pneumatico per questa tipologia di lavorazione. Doti che Agrimax Teris soddisfa pienamente, riducendo sensibilmente il compattamento del suolo e garantendo la possibilità di caricare in sicurezza un peso molto elevato. Agrimax Teris è inoltre dotato di una protezione sui fianchi per incrementare la resistenza – e quindi il ciclo di vita del prodotto – anche nell’uso in situazioni difficili, ad esempio in presenza di steli e sterpaglie molto robuste.

Per la raccolta e mietitura ove è necessario utilizzare pneumatici “stretti/row crop”, BKT espone a Eima il

L'Agrimax Spargo
L’Agrimax Spargo

pneumatico Agrimax RT 945 nella misura 320/90 R 50.  Specifico per operare in colture in linea, Agrimax RT 945 non danneggia le coltivazioni e ne preserva la produttività. Ottime caratteristiche di auto-pulitura, inoltre, consentono di passare agevolmente dal lavoro in campo al fondo stradale, dove Agrimax RT 945 esprime straordinarie performance.

Nella misura 380/90 R 46, BKT e Univergomma espongono Agrimax Spargo, il pneumatico radiale creato specificamente per le applicazioni sprayer e per le colture in filare. Grazie alla ridotta larghezza del battistrada, Agrimax Spargo consente al trattore di passare agevolmente tra i filari senza danneggiare le piante, preservando quindi l’integrità del raccolto. Grazie ad una reinterpretazione della tecnologia VF, BKT ha sviluppato un pneumatico che a parità di pressione di gonfiaggio rispetto a un eguale pneumatico standard, permette un maggiore carico.

Infine verrà presentato al pubblico dell’Eima il pneumatico radiale agro-industriale Multimax MP 522, in esposizione allo stand BKT nella misura 460/70 R 24. Progettato con un tallone rinforzato e cinture d’acciaio, Multimax MP 522 garantisce ottima resistenza alle forature per un’estesa durabilità e una straordinaria capacità di carico, assicurando al contempo la massima stabilità. Lo speciale disegno del battistrada rende Multimax MP 522 ottimo in tutte le situazioni che richiedono un grip superiore.

Produttore di pneumatici Off-Highway, tra i major player a livello mondiale, BKT lascerà il segno anche a questa edizione 2014 di EIMA – Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio – in programma a Bologna dal 12 al 16 novembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano