Dekra partner dell’evento “Dalle corse alla strada”

Dekra ha partecipato come partner a “Dalle corse alla strada”, la due-giorni di eventi e premiazioni promossa da Confartigianato Motori per celebrare il comparto auto. L’iniziativa, giunta alla sua 32esima edizione, si è svolta il 4 e il 5 settembre all’Autodromo di Monza in concomitanza con l’85° GP di Formula 1.

La kermesse nasce dall’idea di offrire ai riparatori delle auto di serie un collegamento prestigioso con il settore motoristico sportivo. La Formula 1 e il  Motorsport svolgono da sempre un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove tecnologie che successivamente vengono installate sulle auto di serie, migliorandone il comfort, ma anche la sicurezza e la tutela dell’ambiente.

Nell’occasione, la giuria di Confartigianato Motori ha attribuito riconoscimenti speciali a chi si è impegnato, per diverse ragioni e in differenti settori, ad assicurare lustro e progresso al mondo della F1 e del Motorsport. La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta durante il Gala della Tecnologia, giovedì 4 settembre.

Dekra ha partecipato alla cerimonia della consegna del riconoscimento speciale a Nico Hülkenberg, pilota di Formula 1 del team Force India che è sostenuto e sponsorizzato dall’azienda tedesca.

Negli anni, la consegna dei riconoscimenti Confartigianato Motori “Dalle corse alla strada” è divenuta un appuntamento clou per il mondo auto, tanto che Regione Lombardia e Camera di commercio di Monza Brianza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. L’evento ha costituito così un’occasione di rilancio del territorio, con il suo Autodromo, in vista dell’Expo 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano